Banner Sito Web

Sagra della campagna Ladispoli – Il 29 e 30 giugno 2019

da | Giu 19, 2019 | News

0
0

Arriva a Castellaccio dei Monteroni la Sagra della campagna Ladispoli il 29 e 30 giugno 2019, novità assoluta dell’anno con l’atmosfera delle antiche feste campagnole

Sagra della campagna Ladispoli – Per rivalorizzare il Castellaccio dei Monteroni, fossile del caotico incastellamento della campagna romana dell’XI-XIV sec, è in programma una grande festa. Infatti, il 29 e 30 giugno 2019 si svolgerà la Sagra della Campagna Ladispoli.

Un evento unico e divertente, con l’atmosfera tipica delle antiche feste campagnole che farà riscoprire a tutti i partecipanti le tradizioni e la natura.

Per due giorni, nella corte del Castellaccio, dunque, si potrà vivere un’esperienza unica immersi nel mondo della campagna, con degustazioni, spettacoli e tanto divertimento.

Sagra della campagna Ladispoli – Il programma della manifestazione

Sagra Della Campagna Ladispoli

Tutto pronto per la prima edizione della Sagra della campagna Ladispoli per dare vita nuova a Castellaccio dei Monteroni. Il programma dei due giorni di festa è molto ricco di appuntamenti ed eventi per trascorrere in compagnia la giornata.

Si comincia sabato 29 giugno alle ore 9.00 con l’ apertura degli stand di prodotti tipici locali, artistici e artigianali. Alle ore 10.00, poi, ci sarà l’esposizione delle macchine agricole d’epoca e alle 12.00 il pranzo in campagna. Nel pomeriggio ci saranno giochi per bambini e animazione, alle 17.00, invece, si svolgeranno laboratori sul recupero dei materiali di scarto. Alle 18.00 avrà luogo la corsa podistica e poi alle 19.30 la premiazione degli atleti. La serata si concluderà con musica e spettacoli.

La sagra della campagna prosegue, poi, anche domenica 30 giugno con alle 9.00 l’apertura degli stand di prodotti tipici locali, artistici e artigianali, alle 12.00 il pranzo in campagna e alle 17.00 laboratori sul recupero dei materiali di scarto.

Alle ore 18.00, invece, si svolgerà uno spettacolo con cavalli e somari, alle 19.00 l’esibizione di una banda musicale e alle 21.00 la festa si concluderà con il lancio delle lanterne. 

Dunque, un evento molto divertente che vi farà trascorrere delle giornate divertenti con tutta la famiglia e gli amici.

Location:
Castellaccio dei Monteroni

Indirizzo:
Via dell’Acquedotto Statua, 2 – Ladispoli

Quando:
29 e 30 giugno 2019

Orario:
Dalle 9.00

Ingresso gratuito

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Ajax Loader - Roma Comunica Portale Della Comunicazione Online Di Roma

Notte delle Stelle Cadenti al Foro Romano

Il 10 agosto alle ore 21 non perdetevi la Notte delle Stelle Cadenti al Foro Romano, una serata in cui storia e magia si incontrano per regalare una notte di San Lorenzo unica. Notte delle Stelle Cadenti al Foro Romano: la serata Quando la luna si specchia sul Foro...

Ultimo weekend di Spaghettongola

Ultimo weekend di Spaghettongola, la festa degli spaghetti alle vongole lupino che celebra la famosa specialità. Tanti gli spettacoli in programma e i piatti da gustare. Spaghettongola: l'evento Dal 29 luglio al 7 agosto ogni sera dalle 19 e la domenica anche a...

Viola come il mare

"Viola come il mare" è una delle fiction più attese nella nuova stagione di Canale 5 e che avrà come protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman nei ruoli rispettivamente di Viola Vitale e Francesco Demir. Il promo è in rotazione già da qualche giorno e sui social le...