Banner Sito Web

Sagra della campagna Ladispoli – Il 29 e 30 giugno 2019

da | Giu 19, 2019 | News

Arriva a Castellaccio dei Monteroni la Sagra della campagna Ladispoli il 29 e 30 giugno 2019, novità assoluta dell’anno con l’atmosfera delle antiche feste campagnole

Sagra della campagna Ladispoli – Per rivalorizzare il Castellaccio dei Monteroni, fossile del caotico incastellamento della campagna romana dell’XI-XIV sec, è in programma una grande festa. Infatti, il 29 e 30 giugno 2019 si svolgerà la Sagra della Campagna Ladispoli.

Un evento unico e divertente, con l’atmosfera tipica delle antiche feste campagnole che farà riscoprire a tutti i partecipanti le tradizioni e la natura.

Per due giorni, nella corte del Castellaccio, dunque, si potrà vivere un’esperienza unica immersi nel mondo della campagna, con degustazioni, spettacoli e tanto divertimento.

Sagra della campagna Ladispoli – Il programma della manifestazione

Sagra della campagna Ladispoli

Tutto pronto per la prima edizione della Sagra della campagna Ladispoli per dare vita nuova a Castellaccio dei Monteroni. Il programma dei due giorni di festa è molto ricco di appuntamenti ed eventi per trascorrere in compagnia la giornata.

Si comincia sabato 29 giugno alle ore 9.00 con l’ apertura degli stand di prodotti tipici locali, artistici e artigianali. Alle ore 10.00, poi, ci sarà l’esposizione delle macchine agricole d’epoca e alle 12.00 il pranzo in campagna. Nel pomeriggio ci saranno giochi per bambini e animazione, alle 17.00, invece, si svolgeranno laboratori sul recupero dei materiali di scarto. Alle 18.00 avrà luogo la corsa podistica e poi alle 19.30 la premiazione degli atleti. La serata si concluderà con musica e spettacoli.

La sagra della campagna prosegue, poi, anche domenica 30 giugno con alle 9.00 l’apertura degli stand di prodotti tipici locali, artistici e artigianali, alle 12.00 il pranzo in campagna e alle 17.00 laboratori sul recupero dei materiali di scarto.

Alle ore 18.00, invece, si svolgerà uno spettacolo con cavalli e somari, alle 19.00 l’esibizione di una banda musicale e alle 21.00 la festa si concluderà con il lancio delle lanterne. 

Dunque, un evento molto divertente che vi farà trascorrere delle giornate divertenti con tutta la famiglia e gli amici.

Location:
Castellaccio dei Monteroni

Indirizzo:
Via dell’Acquedotto Statua, 2 – Ladispoli

Quando:
29 e 30 giugno 2019

Orario:
Dalle 9.00

Ingresso gratuito

[divider]

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Sangiovanni e Sanremo tra critiche successo e salute mentale

Sangiovanni e Sanremo tra critiche successo e salute mentale Sangiovanni, il giovane cantante vicentino lanciato da Amici di Maria De Filippi, ha fatto parlare di sé al Festival di Sanremo 2024 con la sua canzone "Finiscimi". Il brano ha acceso un acceso dibattito,...

Grande Fratello puntata San Valentino 2024

San Valentino, il giorno dell'amore, ma in realtà più che amore ieri sera il Grande Fratello ci ha dato una buona dose di veleno. La casa continua ad essere evidentemente divisa in due fazioni, anzi da quello che si pensa sono tutti contro una: Beatrice. Grande...

PORTALE MONUMENTALE DEL BIOPARCO DI ROMA RESTAURATO

INAUGURATO IL PORTALE MONUMENTALE DEL BIOPARCO DI ROMA RESTAURATO Roma, 15 Febbraio 2024. L’Assessora all'agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma Capitale Sabrina Alfonsi ha inaugurato oggi il portale monumentale del Giardino zoologico di Roma, a conclusione...