Ormai è tempo di autunno a Parco Egeria dove il prossimo week end si svolerà la sagra della castagna e della zucca, dal 13 al 14 ottobre
Sagra della castagna e della zucca – L’autunno si sente ormai nell’aria e con l’arrivo di questa stagione si susseguono le sagre dedicate ai prodotti del periodo. Sabato 13 e domenica 14 ottobre a Parco Egeria arriva, infatti, la sagra della castagna e della zucca.
Un week end, dunque, all’insegna del gusto, dei sapori e dei profumi autunnali e dei prodotti tipici regionali che saranno i veri protagonisti dell’evento.
I cuochi e i ristoratori presenti delizieranno i presenti con piatti preparati al momento e con cura selezionano materie prime di alta qualità per un menù davvero invitante. Quello nella sagra della castagna e della zucca, quindi, sarà un percorso enogastronomico che condurrà i presenti alla scoperta e degustazione della castagna Dop dei Monti Cimini, dei Marroni delle colline umbre e degli altipiani abruzzesi.
Oltre a un menù eccezionale, fatto con prodotti di ottima qualità, la sagra della castagna e della zucca saràa anche divertimento e animazione.
Sagra della castagna e della zucca – I menù e l’animazione prevista in questi due giorni
Non solo castagne e zucche, nella sagra in programma il 13 e 14 ottobre a Parco Egeria. Castagne arrosto, dolci e morbide; zucche, dolci e biologiche ma anche tanti prodotti tipici del periodo, dall’olio al vino, ai formaggi stagionati e alle marmellate. Questo e molto altro sarà presente sugli stand della sagra che saranno aperti dalle 10 alle 18 in entrambe le giornate.
Non mancherà, poi, la birra artigianale del Birrificio Anbra di Fossa (AQ), i dolci secchi alle visciole del laboratorio Arduini di Sezze ed il Tiramisù alla castagna.
Il menù della sagra sarà molto vario e composto dal risotto alla crema di zucca e provola affumicata preparato dai cuochi del ristorante Il Bersagliere di Lariano, dai ravioli di cucca e amaretti burro e salvia del pastificio e bottega del Gusto “Amor di Pasta” della Garbatella, dalla tipica zuppa di ceci, castagne e porcini dei ristoratori dell’Anonima Brasseria Aquilana, dalla lasagna di zucca dei cuochi della Cooperativa Biologica Agricoltura Nuova e ovviamente dalle castagne arrosto cucinate sulla brace o sui carboni ardenti del barbecue.
Durante i due giorni di sagra della castagna e della zucca, poi, non mancherà l’animazione dedicata ai più piccoli con un’area giochi dedicata ai bambini da 1 a 5 anni. Ci saranno laboratori tematici e giochi di gruppo a cura degli animatori di Ullallà Animazione che hanno messo a punto un ricco programma di attività.
Si preannunciano, dunque, due giorni di enogastronomia, di divertimento ed escursioni nel Parco della Caffarella. L’appuntamento è quindi presso Parco Egeria per la sagra della castagna e della zucca.Non potete mancare!
Location:
Parco Egeria
Indirizzo:
Via dell’Almone, 105 – Roma
Quando:
13 e 14 ottobre 2018
Orari:
Dalle ore 10:00 alle ore 18:00
Ingresso gratuito
Maggiori informazioni
www.terraalta.it
Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci