Banner Sito Web

Salute dei bambini a Explora una giornata gratuita dedicata

da | Nov 14, 2017 | News, Eventi

In programma una giornata gratuita dedicata al diritto alla salute dei bambini a Explora

Salute dei bambini a Explora Roma – Il 18 novembre dalle 10.00 alle 19.00, in collaborazione con il Ministero della Salute, l’ospedale pediatrico Bambin Gesù e il CNR è in programma una giornata di sensibilizzazione sulla salute dei bambini.

Presso Explora, attraverso laboratori e incontri, le famiglie potranno affrontare tanti temi delicati e di grande attualità. In particolare potranno avvicinarsi al tema dei vaccini, con l’intervento di esperti del mondo scientifico.

Scopo della giornata è quello di tutelare il diritto alla salute del bambino, in occasione anche dei festeggiamenti per la Convenzione Onu approvata il 20 novembre 1989. La Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza sancisce all’articolo 24 il Diritto alla Salute.

Salute dei bambini a Explora Roma – Il programma della Giornata sul Diritto alla Salute

Salute dei bambini a Explora

Le attività in programma per il 18 novembre a Explora Museo dei Bambini di Roma saranno divise per fasce d’età e interesseranno tutte le aree del museo.

Nel padiglione espositivo, si svolgeranno dei laboratori su prenotazione.”Mi lavo le mani“, per bambini dai 3 ai 5 anni, sarà dedicato alla scoperta dei batteri presenti nel corpo umano e nell’ambiente. L’attività verrà svolta attraverso l’uso di microscopi, così da avvicinare i bambini al mondo della ricerca. Il laboratorio “Mi difendo” (6-7 anni) porterà alla scoperta della memoria immunitaria generata dall’azione del vaccino nel combattere le infezioni. Il laboratorio “Il mondo del DNA” sarà dedicato ai bambini 8-11 anni. Attraverso l’estrazione di DNA dalla frutta, i bambini scopriranno come è fatto, dove si trova e se esistono DNA uguali.

Nell’area esterna del Museo, invece, a fruizione libera ci sarà “Mi vaccino, non posso, non voglio“. Attraverso dei giochi e animazione di gruppo, bambini e adulti scopriranno e simuleranno il concetto dell’immunità di gregge. Nel bookshop ci saranno due letture, alle 11.00 e alle 16.00 sul tema “Esperimenti con zombie, vampiri e altri mostri“. L’attività sarà svolta da animatori di Explora e ricercatori ed è su prenotazione. Per tutta la giornata i genitori e i bambini potranno parlare, esporre dubbi e fare domande ai medici e ai ricercatori esperti di vaccini presenti.

Location:
Explora Museo dei Bambini

Indirizzo:
via Flaminia, 82 – Roma

Quando:
18 novembre 2017
Dalle 10.00 alle 19.00

Ingresso gratuito

[divider]

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Pranzo 25 Aprile Ristorante Manicaretto Bracciano

Infoline e Prevendite 06 99803202 Menù 25 Aprile 2024 Manicaretto Ristorante Bracciano Menù alla carta Pranzo 25 Aprile Manicaretto...

INTERVISTA FEDEZ A BELVE

Pochi giorni fa è andata in onda la tante attesa intervista di Fedez al Belve, un programma che mira ha scoprire gli scheletri nell'armadio di ogni ospite. E' normale che l'interessa comune dei numerosi telespettatori era sulla situazione Ferragni- Fedez e la crisi...

25 APRILE PAZZA IDEA KURSAAL VILLAGE

Infoline e Prevendite 339 4642099 – 327 3103225 Prezzi: Lunch Show Beach Club: €35 p.p Free Entry dalle ore 16:00 25 APRILE PAZZA IDEA KURSAAL VILLAGE - LOCATION Benvenuti al...