Tanti appuntamenti ed eventi per festeggiare San Patrizio 2019 Roma, la festa più verde e famosa d’Irlanda
San Patrizio 2019 Roma – Come ogni anno il 17 marzo significa Saint Patrick’s Day! Festività importata dall’Irlanda, la Festa di San Patrizio è un’occasione imperdibile per gli amanti della cultura Irish e della buona birra. La ricorrenza, che fino a qualche anno fa non rientrava nella nostra tradizione, vedrà riunirsi irlandesi e non per onorare il Santo Patrono con tanta birra e divertimento.
Ma ormai il 17 marzo si festeggia anche in Italia e gli appuntamenti in programma per San Patrizio 2019 Roma sono davvero numerosi. A partire già dai giorni precedenti ci si potrà sbizzarrire con festeggiamenti, eventi a tema, musica e fiumi di birra, irlandese of course.
Roma, quindi è pronta per il San Patrick’s Day e in occasione di questa festa il Colosseo, simbolo della città, si tingerà di verde. L’iniziativa è il Global Greening, lanciata dal Turismo Irlandese e vedrà colorati di verde i principali monumenti del mondo.
Ma gli appuntamenti nella Capitale per festeggiare San Patrizio non finiscono qui!
San Patrizio 2019 Roma – Festeggiare nei pub, fra birra e musica
Gli appuntamenti in programma per questa magica giornata sono davvero numerosi nella Capitale. Cominciamo con chi vorrà trascorrere la serata all’insegna della buona musica. Gli Inna Cantina Sound e Beer Brodaz, due band storiche dell’underground romano e della scena indipendente, per la prima volta saranno insieme sullo stesso palco sabato 16 marzo alle ore 22,30 all’Orion Club.
Quest’anno arriva anche a Roma il Beergate, per un San Patrizio all’insegna della birra artigianale. Verranno portati in tour i rappresentanti dei migliori microbirrifici dell’isola: The White Hag, il birrificio Kinnegar e Hope Beer, tre realtà pluripremiate in patria. Saranno nove i locali che, dal 15 al 17 marzo, ospiteranno i birrai ed alcuni rappresentanti dello staff dei tre birrifici e a quello romano, il Brewdog Bar, toccherà sabato 16 marzo.
San Patrizio 2019 Roma si festeggia anche da Brado, una nuova realtà in zona Appio – Tuscolano. Qui, per l’intera giornata di domenica 17 marzo, i clienti dovranno bere quante più birre per aggiudicarsi, dopo la quinta, la secret T-shirt firmata Brado.
E poi quasi tutti i pub, soprattutto quelli di ispirazione irlandese offriranno ai clienti serate all’insegna della birra, musica e danza folkloristica. Happy San Patrick’s Day!!
Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci