Banner Sito Web

Sanremo 2023 News

da | Feb 6, 2023 | Attualità, News

Sanremo 2023 News le scalette

La scaletta della prima serata del Festival di Sanremo 2023 è stata annunciata, con Anna Oxa che aprirà le danze e Mara Sattei che chiuderà la serata.

I 28 artisti partecipanti saranno divisi tra martedì e mercoledì, e poi si esibiranno tutti insieme a partire da giovedì.

Nelle prime due serate, i primi 14 artisti a salire sul palco saranno Marco Mengoni, Ultimo, Elodie e Anna Oxa. Martedì sarà il turno di Giorgia, Paola e Chiara, Articolo 31 e Modà. Ecco la scaletta delle prime due serate, con i cantanti elencati in ordine di uscita.

images987 | Roma Comunica Portale della comunicazione online di Roma

Sanremo 2023 news Scaletta prima serata

  1. Anna Oxa
  2. gIANMARIA
  3. Mr. Rain
  4. Marco Mengoni
  5. Ariete
  6. Ultimo
  7. Coma_cose
  8. Elodie
  9. Leo Gassmann
  10. Cugini di Campagna
  11. Gianluca Grignani
  12. Olly
  13. Colla Zio
  14. Mara Sattei

Sanremo 2023 news Scaletta seconda serata

  1. Will
  2. Modà
  3. Sethu
  4. Articolo 31
  5. Lazza
  6. Giorgia
  7. Colapesce Dimartino
  8. Shari
  9. Madame
  10. Levante
  11. Tananai
  12. Rosa Chemical
  13. LDA
  14. Paola e Chiara

Sanremo 2023 News le prove

Il Festival di Sanremo 2023 è iniziato con prove generali colossali che durano dalle 14:20 alle 19.

La prima ad aprire le danze è stata Giorgia, che ha caldo il backstage cantando “The Greatest Love of All” di Whitney Houston. Giorgia è stata diretta da Big Fish, il produttore dei Sottotono.

La sua canzone “Parole dette male” ha conquistato più intensità durante la resa live sul palco.

gIANMARIA, il giovane cantante vicentino che si è classificato secondo in “X Factor” un anno e mezzo fa, è stato sicuro e sfrontato sul palco. La sua canzone “Mostro” è stata un successo e ha dimostrato la sua abilità di affrontare il palco, giocando con la telecamera e facendo cadere a terra l’asta del microfono.

Leo Gassmann, che è molto consapevole di sé sul palco, ha portato un brano leggero “Terzo cuore” che richiama lo stile dell’autore Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari. La canzone ha l’obiettivo di piacere a un pubblico ampio, compresi i bambini, i ragazzi, le mamme e le nonne.

Mara Sattei ha puntato sull’interpretazione del suo brano “Duemila minuti” parlando di un amore tossico. I cori sono stati pre-registrati dal fratello Thasup e dal cantante Damiano David dei Maneskin. La resa è stata un po’ meno buona rispetto alle intenzioni.

Mr. Rain, il rapper, ha portato sul palco un coro di bambini con le ali da angelo attaccate alla schiena. Questa trovata potrebbe impreziosire la sua canzone “Supereroi”, che ha un effetto un po’ Zecchino d’Oro e un po’ “C’è Posta per Te”.

Sanremo 2023 News altre prove

Dalla scena musicale italiana, questi artisti hanno fatto il loro debutto con performance memorabili durante un recente evento.

Olly ha presentato un pezzo che combina elementi di batteria e suoni elettronici, con un ritornello che richiama un po’ il riff di “Firework” di Katy Perry.

Ariete si è presentato sul palco senza il suo solito cappello e ha eseguito una canzone delicata, cercando di prendere per mano il pubblico e portarli nel suo mondo.

Ultimo ha optato per un’interpretazione intensa, evitando il pianoforte e concentrandosi sulla potenza emotiva. Colla Zio ha portato sul palco una performance scanzonata e colorata, con un ritornello esplosivo.

Coma Cose ha presentato una performance speculare, cantando di spalle prima di ritrovarsi nel ritornello.

Elodie ha sfoggiato un lungo abito nero sul palco, mischiando fascino e potere femminile nel suo pezzo.

Lazza ha eseguito un pezzo potente, cantando seduto all’inizio e alzandosi nel ritornello.

LDA ha dato un’interpretazione scolastica, con un look space-urban. Levante ha avuto alcuni problemi tecnici all’inizio della sua performance, ma ha poi continuato con un pezzo dal tono femminista.

Madame ha presentato un pezzo che racconta la maturità della rapper, con un’interpretazione buona e disinvolta sul palco.

I Modà hanno avuto alcuni problemi tecnici durante le prove, ma sono riusciti a portare a termine la performance con successo.

images789 | Roma Comunica Portale della comunicazione online di Roma

Sanremo 2023 News le ultime prove

Paola e Chiara portano sul palco sei ballerini muscolosi esibendosi in una performance che si distingue per la sua coreografia e potenza fisica.

Rosa Chemical si presenta sul palco in un grembiule in lattice, introduce la propria performance con un messaggio di amore, libertà, uguaglianza, sesso e unicità.

Shari inizia la sua esibizione al piano, poi si alza nel ritornello per muoversi al centro del palco, ma la sua interpretazione potrebbe essere migliorata.

Sethu entra sul palco con una lunga giacca di pelle nera aperta, camicia bianca e cravatta celeste, accompagnato dal gemello Jiz, e offre una performance rock-pop-punk che si distingue per la sua energia.

Tananai canta una canzone iper-sanremese, con un’interpretazione seria e classica a differenza della sua performance scanzonata dell’anno scorso.

Will si presenta sul palco con un’aria timida, cantando una canzone che esprime scuse e tristezza.

Articolo 31 ricevono un grande applauso per la loro carriera, con Dj Jad che suona la consolle e J-Ax che ripercorre la storia del duo con nostalgia.

Colapesce Dimartino indossano gli stessi completi della loro performance del 2021 e l’orchestra valorizza molto la canzone, con uno spettacolo emozionante e coinvolgente.

Gianluca Grignani entra sul palco con occhiali da sole, ma è travolgente e cerca un riscatto con la sua performance.

Cugini Di Campagna si presentano con strumenti glitterati e fanno la loro parte, ricevendo un grande applauso alla fine per la loro tenerezza.

Marco Mengoni ha una performance con giochi di luce minimal, enfatizzando il testo della canzone e ricevendo una standing ovation alla fine.

Anna Oxa torna a gareggiare dopo dodici anni con una canzone che esprime la sua anima.

ferragni 1 1 | Roma Comunica Portale della comunicazione online di Roma

Sanremo 2023 news, ecco chi vince secondo i social

Con solo ventiquattro ore rimaste all’inizio del Festival di Sanremo 2023, cantanti e social media manager si preparano a mobilizzare le loro squadre online.

Quest’anno, il televoto avrà un peso del 46,2% sulla classifica finale, il che significa che la gara non si svolgerà solo sul palco dell’Ariston, ma anche su quello virtuale delle community online.

Analizzando le pagine social dei 28 cantanti in gara, si scopre che la somma dei loro follower supera di poco i 5,6 milioni di seguaci di sola Chiara Ferragni, che è la regina incontrastata dei social media di questa edizione.

Se la somma dei follower di tutti i cantanti è di 41.074.430, quelli di Chiara Ferragni sono 35.418.958, ovvero l’86% del totale.

Sanremo 2023 news gi Articolo 31 in vetta sui social

Gli Articolo 31 sono in testa alla classifica dei cantanti con più follower, grazie al vasto seguito di J-Ax su vari social media, compreso TikTok. Con 7.667.000 seguaci, gli Articolo 31 battono i loro rivali come Marco Mengoni (5.728.100 seguaci) e Ultimo (4.837.727 seguaci).

Tuttavia, i seguaci non garantiscono automaticamente voti.

La società di strategia e marketing digitale DeRev monitora l’efficacia della comunicazione social non solo in base ai follower, ma anche alle interazioni. Secondo DeRev, Ultimo è in testa con un engagement medio degli utenti attivi dell’1,22%, seguito da Marco Mengoni con un engagement dello 0,60%. La partita è ancora aperta.

Restate aggiornati sui nostri canali social 

Le altre news

Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana: Scopri la Tradizione a Prezzo Fisso

Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana Benvenuti nel Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana! Se sei un amante della buona tavola e desideri esplorare i sapori autentici della cucina romana senza preoccuparti del conto, il ristorante all you can eat è la...

La Fine della Storia tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti

La Rottura tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti: Un Amore Finito La notizia della fine della storia tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti ha sorpreso molti fan e appassionati del mondo dello spettacolo. La coppia, che era considerata una delle più affiatate...

Noleggio con Conducente: Il Servizio di Eccellenza di First Horizon

Introduzione al Servizio di NCC: La Scelta Migliore per i Tuoi Spostamenti Benvenuti nel noleggio con conducente su First Horizon, la tua soluzione ideale per il NCC (Noleggio con Conducente). Se stai cercando un servizio di trasporto professionale, affidabile e...