Banner Sito Web

SANREMO 2024 RABBIA PER IL TELEVOTO

da | Feb 12, 2024 | Gossip, News

La 74’esima edizione di Sanremo è terminata e vede vincitrice Angelina Mango. Nonostante la cantante abbia un suo seguito, sia per il cognome che per la sua recente partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, il televoto l’ha vista in netto svantaggio. E quindi la domanda che si pone il web nelle ultime ore è: come ha fatto a vincere avendo una percentuale cosi bassa di voti?

IL CASO GEOLIER – ANGELINA NELLA SERATA COVER

gettyimages 1499552768 1 | Roma Comunica Portale della comunicazione online di Roma

Nella penultima sera del Festival, abbiamo assistito alla serata delle cover: i cantanti in gara dovevano riportare una cover cantata o individualmente o accompagnati da altri artisti. Ed è il caso di Geolier quello che ha fatto maggior scalpore. L’artista di origini napoletane ha scelto di esibirsi insieme a Guè Pequeno, Luchè e Gigi D’Alessio.

Lo show è stato gradito dal pubblico a casa, ma non dalla sala Stampa di Sanremo. Infatti la maggior parte dei giornalisti si sono indignati quando Geolier è stato proclamato vincitore della serata, e la risposta negativa è stata cosi forte che gli spettatori in teatro hanno accompagnato la vittoria con fischi ed hanno abbandonato l’Ariston.

“E’ stata l’esibizione più brutta della mia vita”, ha detto il cantante durante un’intervista. In effetti vedere uno spettacolo del genere dopo un’esibizione a Sanremo dev’essere abbastanza demoralizzante. Ma perché il pubblico ha reagito cosi?

Angelina Mango prende il cognome proprio da suo papà, Mango, un famoso cantante molto amato che purtroppo non c’è più. La cantante ha deciso di portare alla serata cover proprio una canzone del padre, “Rondine”, arrivando al cuore di numerosi telespettatori.

L’esibizione è piaciuta così tanto, che quando non è stata proclamata vincitrice, il pubblico ha ben pensato di andarsene.

Scelta sicuramente molto discutibile: è stato definito da molti uno spettacolo veramente ridicolo che però ha giovato a favore di Geolier, che infatti  è arrivato sul podio del Festival con il 60% di voti.

IL VINCITORE DI SANREMO 2024 – IL GUASTO AL TELEVOTO

Vince la 74’esima edizione del Festival di Sanremo Angelina Mango. Il podio vede prima Angelina, secondo Geolier e terza Annalisa. Ma cos’è successo durante il televoto?

Sembra proprio che al momento delle votazioni,  quelle a pagamento fatte dai telefonini, il sistema abbia smesso di funzionare. Le persone non riuscivano a votare ed anzi, gli artisti stessi, esortavano i fan a continuare a votare finchè non fosse arrivato il messaggio di conferma.

Ogni persona poteva inviare 5 voti per ogni artista, ma a quanto pare questo non è stato del tutto possibile.

Dopo aver proclamato il vincitore, vengono fatte vedere le percentuali dei voti da casa, e a gran sorpresa, il secondo in classifica ossia Geolier, aveva il 60% dei voti su 5 concorrenti. Ciò significa che per il pubblico a casa, doveva essere lui a prendere il premio.

Ma il suo posto l’ha prso Angelina Mango, e questo perché il vincitore viene scelto anche in base ai voti della stampa, anzi forse solo da questo.

Infatti il giorno seguente la finale del Festival, sono usciti video della sala stampa che vedeva i giornalisti festeggiare della vittoria di Angelina, gli stessi che hanno fischiato a Geolier la sera prima.

Inoltre sono molte le foto che girano sul web di messaggi di conferma delle votazioni arrivate un giorno dopo la finale. Per questo su Sanremo 2024 piovono numerose critiche.

ANGELINA MERITAVA DI VINCERE?

GettyImages 2001487602 | Roma Comunica Portale della comunicazione online di Roma

Quest’anno i protagonisti del Festival erano veramente artisti di gran fama. Basta pensare a nomi come Annalisa, Loredana Bertè, Fiorella Mannoia, Emma, Renga e Nek e molti altri.

Vincere quindi confrontandosi con questi colossi non era di certo semplice. Però ha vinto un volto nuovo, appena uscito da Amici, che però già ha fatto conoscere la sua voce con la canzone tormentone “Ci pensiamo domani”.

Angelina è stata giudicata come raccomandata viste le sue origini: infatti suo padre era il famoso cantante Mango. Fra le canzoni più amate di questo festival c’erano “Tu no”, di Irama, “Sinceramente” di Annalisa, considerata già la prossima Hit estiva… Non tutti sono d’accordo infatti con la sua vittoria.

SANREMO 2024 RABBIA PER IL TELEVOTO

Seguici per essere aggiornato sul mondo del gossip anche sui social 

 

M&M Gomme – Gommista a Roma

M&M Gomme è un gommista con sede a Casal Bertone, Roma. L'azienda M&M Gomme L’attività nasce nel 2020, con l’idea di portare avanti l’eredità di ben 35 anni di attività di uno dei due soci fondatori. L’impegno e il duro lavoro hanno reso l’azienda ciò che è...

QI Servizi – Ristrutturazioni, Climatizzazione e Infissi

QI Servizi è un’azienda a Roma con esperienza pluriennale nel settore delle ristrutturazioni, climatizzazione, infissi e grate, e architettura. Offre una vasta gamma di servizi che mirano a trasformare la casa in uno spazio confortevole, funzionale ed esteticamente...

MV Love Shopping – Abbigliamento Online

MV Love Shopping è uno shop online specializzato in abbigliamento per tutta la famiglia. Questa realtà nasce con l'obiettivo di proporre capi di qualità a prezzi accessibili a tutti. MV Love Shopping - Abbigliamento Online Questo shop online nasce dalla passione di...