Banner Sito Web

Sanremo gossip e scandali negli anni

da | Gen 29, 2023 | Gossip, News

Sanremo gossip e scandali negli anni: Il Festival di Sanremo, uno dei più famosi eventi musicali italiani, è stato teatro di molte polemiche e scandali negli anni. Ecco alcuni dei più notevoli:

1958: Domenico Modugno prende a pugni Johnny Dorelli per convincere lui a salire sul palco. La coppia vinse quell’edizione con “Nel blu dipinto di blu”.

1961: Adriano Celentano partecipa al Festival durante il servizio militare con una dispensa speciale, presenta “24 mila baci” con Little Tony e scandalo sul palco voltandosi dal pubblico.

1964: Bobby Solo si presenta sul palco con gli occhi truccati per cantare “Una lacrima sul viso”. Presto si scopre che canta in playback e vende 1.7 milioni di copie.

1966: un finto svenimento sul palco da parte di Carla Maria Puccini, Renzo Arbore e Mike Bongiorno per attirare attenzione.

1967: Luigi Tenco si toglie la vita protestando contro la decisione della giuria di escluderlo dalla gara con “Ciao amore ciao”. Il festival lo celebra ogni anno con il Premio Tenco.

1978: Rino Gaetano canta la parola “sesso” in “Gianna”, causando scandalo.

1986: Loredana Bertè sale sul palco con un costume in latex nero che mostra un pancione, dichiarando di voler mostrare tutte le sfaccettature della donna. Lady Gaga la imiterà anni dopo.

1987: Patsy Kensit ha un incidente sul palco con il vestito che scende.

1995: Pino Pagano minaccia di buttarsi dalla balconata dell’Ariston, ma viene convinto a scendere da Pippo Baudo.

Sanremo gossip e scandali negli anni più recenti

1999. Anna Oxa fa scalpore non tanto per la canzone “Senza pietà” ma per il perizoma che indossa, ben visibile dai pantaloni.

2007. Una caduta tra le più memorabili sul palco dell’Ariston: in diretta Michelle Hunziker inciampa e cade a terra, subito assistita dal conduttore Pippo Baudo.

2007. È l’anno di Roberto Benigni e del suo “Wojtilaccio” rivolto a Papa Giovanni Paolo. L’Italia si scandalizza e per ore il centralino dell’Ariston è bersagliato di telefonate con le critiche più feroci.

2010: L’orchestra di Sanremo, per la prima volta nella storia del festival, protesta per il risultato finale della competizione. Quando Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici si sono aggiudicati il secondo posto con “Italia amore mio”, l’orchestra lancia in aria gli spartiti. 2012.

Il festival 2012 è rimasto famoso per la farfallina di Belen Rodriguez, tatuaggio audace nell’interno coscia della soubrette 2017.

La giornalista di Sky Sport Diletta Leotta si presenta con un abito rosso molto sensuale e invita a “denunciare le violazioni della privacy” e a “non aver paura”. Non è mancato il disappunto di Caterina Balivo in un feroce tweet.

Con un severo tubino nero il messaggio della Leotta sarebbe stato più autorevole?

2020. Clamorosa lite, anch’essa diventata subito virale, tra Morgan e Bugo a proposito della canzone, poi squalificata, “Sincero”.

2021. Amadeus e Fiorello conducono un’edizione in un teatro Ariston deserto, popolato solo di palloncini con facce disegnate, a causa della pandemia.

2022. Achille Lauro apre la 72° edizione del Festival di Sanremo autobattezzandosi sul palco dell’Ariston, accompagnato dall’Harlem Gospel Choir

Sanremo gossip e scandali negli anni anche mormorii e fake news

  1. Scandaletto dei veleni nel 2000: nel 2000, uno dei più grandi scandali a Sanremo fu quando alcuni cantanti partecipanti furono accusati di aver usato sostanze illegali durante il festival.
  2. Polemica sulla mancata parità di genere nel 2019: nel 2019, la mancata parità di genere tra i cantanti partecipanti ha sollevato molte critiche e polemiche, con molte persone che hanno chiesto una maggiore rappresentanza femminile nella competizione.
  3. Scontro tra Morandi e Renga nel 2005: nel 2005, uno scontro pubblico tra il conduttore di Sanremo, Gianni Morandi, e il cantante Francesco Renga, causò una grande polemica e portò all’abbandono del festival da parte di Renga.
  4. Incidente con la canzone “Follia d’amore” nel 2014: nel 2014, la canzone “Follia d’amore” di Raphael Gualazzi causò una grande controversia a causa delle sue parole considerate sessiste e offensive.

Quali di questi episodi ricordi e cosa ne pensi?

Restate aggiornati sui nostri canali social 

Le altre news

Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana: Scopri la Tradizione a Prezzo Fisso

Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana Benvenuti nel Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana! Se sei un amante della buona tavola e desideri esplorare i sapori autentici della cucina romana senza preoccuparti del conto, il ristorante all you can eat è la...

La Fine della Storia tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti

La Rottura tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti: Un Amore Finito La notizia della fine della storia tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti ha sorpreso molti fan e appassionati del mondo dello spettacolo. La coppia, che era considerata una delle più affiatate...

Noleggio con Conducente: Il Servizio di Eccellenza di First Horizon

Introduzione al Servizio di NCC: La Scelta Migliore per i Tuoi Spostamenti Benvenuti nel noleggio con conducente su First Horizon, la tua soluzione ideale per il NCC (Noleggio con Conducente). Se stai cercando un servizio di trasporto professionale, affidabile e...