Banner Sito Web

Sfilate di Carnevale 2019 Roma – Eventi imperdibili

da | Feb 27, 2019 | Eventi

Tanti appuntamenti per questi ultimi giorni di festeggiamenti con le sfilate di Carnevale 2019 Roma e provincia

Sfilate di Carnevale 2019 Roma – Sono davvero numerose le sfilate di Carnevale 2019 Roma e provincia in programma per questi ultimi giorni di festeggiamenti.

Maschere, carri allegorici, dolci della tradizione, canti e balli non mancheranno in quasi tutti i punti della città. Nel quartiere di San Lorenzo, ad esempio, il 2 marzo andrà in scena il Carnevale Popolare, un corteo in maschera per le vie del quartiere. Frappe, castagnole, animazione per bambini e spettacolo finale saranno gli ingredienti della festa che avrà inizio alle 15.00 ed è promossa da diverse associazioni.

Anche al Quadraro, torna per il 16esimo anno l’appuntamento con la sfilata di Carnevale, in programma sempre il 2 marzo. Bambini e adulti mascherati sfileranno per le vie del quartiere con partenza alle ore 15.00 da piazza Aruleno Celio Sabino.

Sempre il 2 marzo, ma in piazza del Campidoglio va in scena il Carnevale Romano, una passeggiata tra i vicoli di Roma per scoprire come è nato il Carnevale e com’era vissuto dalla città in epoca antica. Durante la passeggiata saranno letti racconti e testimonianze, per immergersi completamente nell’atmosfera del tempo. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione (info@radiciassociazioneculturale.it / 329.1755086) ed è consigliato portare una candela.

Questi sono solo gli appuntamenti con le sfilate di Carnevale 2019 Roma, ma anche in provincia ci sono tanti appuntamenti imperdibili!

Sfilate di Carnevale 2019 Roma – Tanti appuntamenti anche in provincia

Sfilate di Carnevale 2019 Roma

Gli appuntamenti con il Carnevale 2019 sono davvero numerosi e ogni città ha la sua sfilata e i suoi festeggiamenti. Non mancano, dunque, anche sfilate di Carnevale 2019 Roma e provincia, in paesini a pochi passi dalla Capitale dove trascorrere un week end fuori porta.

Ad esempio a Labico dal 28 febbraio va in scena il Carnevale Labicano con diversi eventi all’insegna della tradizione e del divertimento. Il 28 febbraio, il 3 e il 5 marzo ci saranno stand gastronomici, giocoleria e magia. Il 2 marzo, invece, si svolgerà il veglione di Carnevale, a partire dalle 20.00, con tanto divertimento e la premiazione della maschera più bella.

A Castelverde l’appuntamento con il Carnevale è fissato per domenica 3 marzo. Una grande festa che vedrà le strade animarsi di maschere, carri allegorici e gruppi mascherati. Alle ore 15.00 la banda folcloristica “La Racchia di Vejano” aprirà il corteo di carri e gruppi mascherati che da largo Rotello percorreranno via Massa di San Giuliano fino alla piazza del mercato.

A Monte Porzio Catone il 28 febbraio si svolgerà una sfilata di bambini in maschera e, poi, i festeggiamenti proseguiranno il 3 marzo, domenica di Carnevale e il 5 marzo, martedì grasso con sfilate, carri allegorici, balli e tanto divertimento per tutti.

Imperdibile, infine, l’appuntamento con il Carnevale al Castello di Bracciano dove il 3 e il 10 marzo si svolgerà una visita in maschera nelle sale del castello, alla scoperta della leggenda “Il re del lago e la principessa Artemisia”. 

Insomma tanti appuntamenti e tante sfilate di Carnevale 2019 Roma e provincia per il divertimento di tutti quanti!

[divider]

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Sangiovanni e Sanremo tra critiche successo e salute mentale

Sangiovanni e Sanremo tra critiche successo e salute mentale Sangiovanni, il giovane cantante vicentino lanciato da Amici di Maria De Filippi, ha fatto parlare di sé al Festival di Sanremo 2024 con la sua canzone "Finiscimi". Il brano ha acceso un acceso dibattito,...

Grande Fratello puntata San Valentino 2024

San Valentino, il giorno dell'amore, ma in realtà più che amore ieri sera il Grande Fratello ci ha dato una buona dose di veleno. La casa continua ad essere evidentemente divisa in due fazioni, anzi da quello che si pensa sono tutti contro una: Beatrice. Grande...

PORTALE MONUMENTALE DEL BIOPARCO DI ROMA RESTAURATO

INAUGURATO IL PORTALE MONUMENTALE DEL BIOPARCO DI ROMA RESTAURATO Roma, 15 Febbraio 2024. L’Assessora all'agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma Capitale Sabrina Alfonsi ha inaugurato oggi il portale monumentale del Giardino zoologico di Roma, a conclusione...