Banner Sito Web

“Signori e Signore…Ingresso libero alla violenza” al Macro Testaccio

da | Nov 3, 2017 | News, Eventi

3
0

Dal 4 al  7 novembre si svolge al Macro Testaccio la manifestazione in vista della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

Macro Testaccio – Presso lo Spazio Factory dal 4 al 7 novembre si svolgerà l’evento nato da un’idea di SuLLeali Comunicazione Responsabile. La manifestazione “Signori e Signore…Ingresso libero alla violenza” prevede numerosi spettacoli, workshop e laboratori contro la violenza sulle donne. Le porte dell’evento saranno aperte dalle 15.00 alle 19.00 (tranne il lunedì) con ingresso gratuito a tutte le attività. Mentre per i laboratori occorre registrarsi.

Infatti l’evento è promosso in vista della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, indetta per il 25 novembre dalle Nazioni Unite.

Attraverso convegni, teatro, fotografia, arte e cinema si cercherà di spiegare come fermare l’amore malato, in uno spazio di confronto e dialogo. Uno degli obiettivi dell’evento è quello di fare rete con le tante realtà impegnate in questo campo. Ma soprattutto sensibilizzare le donne alla denuncia e al cambiamento, presentando le realtà di accoglienza e supporto a cui rivolgersi.

Macro Testaccio –  Tante iniziative intorno all’importante tema della violenza sulle donne

Signori e Signore…Ingresso libero alla violenza mira a richiamare l’attenzione del grande pubblico. In particolare si vuole sensibilizzare la fascia di popolazione fra i 18 e i 35 anni. Perché il tema della violenza sulle donne è di grande attualità e in Italia i dati sono allarmanti.

Macro Testaccio

Macro Testaccio

L’evento in programma al Macro Testaccio vuole anche spostare la questione dalle donne agli uomini. E cerca di raggiungere l’obiettivo lanciando un appello molto chiaro: costruire una rete di uomini contro la violenza sulle donne.

Per fare questo è stato chiamato in causa una delle figure più amate del cinema italiano, emblema del gentiluomo: Antonio De Curtis, in arte Totò.  All’evento prenderà parte anche la famiglia De Curtis che sostiene a pieno l’iniziativa.

Location:
Macro Testaccio

Indirizzo: 
Piazza Orazio Giustiniani, 4

Quando:
Dal 4 al 7 novembre
Dalle 15.00 alle 19.00

Ingresso gratuito

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Aperol Spritz Festival a Roma

Dal 20 al 22 maggio arriva l'Aperol Spritz Festival a Roma.  Presso i Giardini Pensili dell'Auditorium Parco della Musica potrete vivere tre giornate speciali all'insegna della spensieratezza, dell'allegria, del divertimento e, ovviamente, del tanto amato Aperol...

Un matrimonio all’italiana al Teatro Manzoni

Un matrimonio all'italiana al Teatro Manzoni. Al Teatro Manzoni di Roma dal 19 maggio al 12 giungo, arriva “Un matrimonio all’italiana”. Non perdete questa commedia spensierata con un cast d'eccezione. Un matrimonio all'italiana al Teatro Manzoni: la trama La commedia...

Ramona e Giulietta allo Spazio Rossellini

Il 18 maggio andrà in scena Ramona e Giulietta allo Spazio Rossellini. Uno spettacolo teatrale imperdibile nato all'interno di Rebibbia femminile e che adesso viene rappresentato fuori dalle mura carcerarie dalle attrici che sono ormai ex detenute o ammesse alle...