Banner Sito Web

“Signori e Signore…Ingresso libero alla violenza” al Macro Testaccio

da | Nov 3, 2017 | News, Eventi

Dal 4 al  7 novembre si svolge al Macro Testaccio la manifestazione in vista della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

Macro Testaccio – Presso lo Spazio Factory dal 4 al 7 novembre si svolgerà l’evento nato da un’idea di SuLLeali Comunicazione Responsabile. La manifestazione “Signori e Signore…Ingresso libero alla violenza” prevede numerosi spettacoli, workshop e laboratori contro la violenza sulle donne. Le porte dell’evento saranno aperte dalle 15.00 alle 19.00 (tranne il lunedì) con ingresso gratuito a tutte le attività. Mentre per i laboratori occorre registrarsi.

Infatti l’evento è promosso in vista della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, indetta per il 25 novembre dalle Nazioni Unite.

Attraverso convegni, teatro, fotografia, arte e cinema si cercherà di spiegare come fermare l’amore malato, in uno spazio di confronto e dialogo. Uno degli obiettivi dell’evento è quello di fare rete con le tante realtà impegnate in questo campo. Ma soprattutto sensibilizzare le donne alla denuncia e al cambiamento, presentando le realtà di accoglienza e supporto a cui rivolgersi.

Macro Testaccio –  Tante iniziative intorno all’importante tema della violenza sulle donne

Signori e Signore…Ingresso libero alla violenza mira a richiamare l’attenzione del grande pubblico. In particolare si vuole sensibilizzare la fascia di popolazione fra i 18 e i 35 anni. Perché il tema della violenza sulle donne è di grande attualità e in Italia i dati sono allarmanti.

Macro Testaccio

Macro Testaccio

L’evento in programma al Macro Testaccio vuole anche spostare la questione dalle donne agli uomini. E cerca di raggiungere l’obiettivo lanciando un appello molto chiaro: costruire una rete di uomini contro la violenza sulle donne.

Per fare questo è stato chiamato in causa una delle figure più amate del cinema italiano, emblema del gentiluomo: Antonio De Curtis, in arte Totò.  All’evento prenderà parte anche la famiglia De Curtis che sostiene a pieno l’iniziativa.

Location:
Macro Testaccio

Indirizzo: 
Piazza Orazio Giustiniani, 4

Quando:
Dal 4 al 7 novembre
Dalle 15.00 alle 19.00

Ingresso gratuito

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Loading

La Sirenetta al cinema dal 24 maggio

La Sirenetta al cinema dal 24 maggio La Disney sta ricreando volta per volta i cartoni animati ai quali siamo stati tanti affezionati, in film. Due anni fa è uscito infatti il film di Aladdin con Will Smith che interpretava il ruolo del genio della lampada, e nel...

Passione Fast & Furious

Passione Fast & Furious. Per festeggiare il ritorno arriva "Fast X", un raduno mozzafiato al Centro Aura Valle Aurelia. Bolidi sportivi il 27 maggio con Il Club Italiano Fast Car Club e il supporto di Universal Picture Italia. 27 maggio Centro Aura Valle Aurelia...

Sciopero venerdì 26 maggio 2023

Sciopero venerdì 26 maggio 2023 Lo sciopero previsto per venerdì 26 maggio 2023 potrebbe causare problemi ai trasporti, inclusi treni, autobus e metropolitane, in tutta Italia. Saranno interessati anche i servizi scolastici. La protesta è organizzata dall'Usb per...