Banner Sito Web

Un viaggio tra le meraviglie di Roma: Sotterranei San Giovanni in Laterano

da | Feb 28, 2018 | News

5
0

Il 3 Marzo scopri uno dei luoghi più suggestivi e ricchi di storia della Capitale

Sotterranei San Giovanni in Laterano – Il 3 Marzo, dalle ore 15:00 alle 16:45, la dott.ssa Emanuela Sarracino, Archeologa e Guida Turistica, vi accompagnerà in un viaggio alla scoperta dei Sotterranei di una delle Basiliche più importanti della Capitale.

San Giovanni in Laterano è la Cattedrale della diocesi di Roma, attualmente retta da Papa Francesco tramite l’Arcivescovo Angelo De Donatis. Sita sul colle del Celio, la Basilica è la prima delle quattro Basiliche papali maggiori e gode dei privilegi di extraterritorialità riconosciuti dallo Stato Italiano alla Sante Sede. Luogo di culto e di storia, San Giovanni in Laterano nasconde dei meravigliosi sotterranei non sempre aperti al pubblico. Quale occasione migliore per scoprirne i segreti e le bellezze nascoste?

I Sotterranei San Giovanni in Laterano in una visita guidata unica e sensazionale

Sotterranei San Giovanni In Laterano

Sotterranei San Giovanni In Laterano

Appuntamento il 3 Marzo alle 14:45 presso l’Obelisco Lateranense (di fronte il Battistero Lateranense) per intraprendere un viaggio alla scoperta di una delle meraviglie del territorio capitolino. Una visita condotta da un’esperta Archeologa, nonché Guida Turistica, la dott.ssa Emanuela Sarracino che vi racconterà l’intricata area archeologica custodita sotto il livello della Basilica di San Giovanni.

Grazie ad un permesso speciale del Vaticano, il 3 Marzo si potranno scoprire i resti della domus dei Laterani con i suoi meravigliosi affreschi del I secolo d.C. e le poderose murature dei Castra Nova Equitum Singularium, la caserma della guardia a cavallo dell’Imperatore.

Un’occasione speciale per conoscere uno dei momenti più avvincenti della storia di Roma. I posti sono limitati, quindi affrettatevi e prenotate subito la vostra visita.

Location:
Sotterranei San Giovanni in Laterano

Indirizzo:
Obelisco Lateranense

Data:
03/03/2018

Orari:

  • 14:45: Appuntamento presso l’Obelisco Lateranense
  • 15:00 – 16:45: Durata della visita guidata

Prezzi:
15 € – Inclusi il diritto di Prenotazione e il Biglietto d’Ingresso
Prenotazione Obbligatoria

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Ajax Loader - Roma Comunica Portale Della Comunicazione Online Di Roma

Appia Day 2022: torna il festival dedicato all’antica via che unisce Roma a Brindisi

Torna l'appuntamento con l'Appia Day 2022, il festival dedicato all'antica via che unisce Roma a Brindisi. La Regina Viarum torna, per il settimo anno di fila, protagonista dell’Appia Day, e si sposta in autunno un calendario fitto di incontri, visite guidate e...

Festa delle birre artigianali

Dal 29 settembre al 2 ottobre 2022 Eataly Roma organizza la Festa delle birre artigianali. Un lungo weekend dedicato alla degustazione di oltre 60 tipi di birre artigianali italiane e non, birre gluten free e sidri. L'ampio parcheggio vi farà vivere senza pensieri un...

Risultati elezioni politiche 2022

Risultati elezioni politiche 2022 L'Italia si è recata alle urne il giorno 25 settembre 2022 per eleggere un nuovo Parlamento, ed oggi 26 settembre abbiamo i risultati delle elezioni politiche 2022. Elezioni con il minor di affluenza alle urne di sempre, vedono la...