Banner Sito Web

Ultimo weekend di Spaghettongola

da | Ago 5, 2022 | Eventi

0
0
Ultimo weekend di Spaghettongola, la festa degli spaghetti alle vongole lupino che celebra la famosa specialità. Tanti gli spettacoli in programma e i piatti da gustare.

Spaghettongola: l’evento

Dal 29 luglio al 7 agosto ogni sera dalle 19 e la domenica anche a pranzo, tanto cibo e tanto divertimento con gli spettacoli musicali hanno caratterizzato le giornate dei romani e non. L’organizzazione dell’evento è stata affidata come al solito all’associazione ‘Il Faro all’Orizzonte’ del patron Stefano Conforzi.

La location che ospita il festival è nell’area antistante il campo sportivo Cetorelli in via del Faro 75.

La manifestazione è nata con l’intenzione di valorizzare la cucina tradizionale laziale, il pescato locale e fare beneficenza. All’ingresso infatti viene chiesto simbolicamente 1 euro, che sarà impiegato per sostenere il progetto “Dopo di noi” dell’associazione ‘Insieme con i disabili’.

Spaghettongola L'Evento

L’iniziativa ha visto la presenza di moltissime persone e Stefano Conforzi ha voluto esprimere la felicità per l’esito sulla pagina Facebook attraverso queste parole:

“Grazie a tutti voi che avete scelto ‘Spaghettongola’ per passare qualche ora all’aria aperta, in compagnia e spensieratezza.
Come ‘patron’ di questa iniziativa voglio però anche ringraziare tutte le giovanissime ragazze e i giovanissimi ragazzi che si sono messi a disposizione in cucina e ai tavoli.
Sono la dimostrazione che le nuove generazioni valgono e hanno voglia di mettersi in gioco, lavorare, faticare per dare al loro territorio qualcosa..
Viva il pescato locale!”

Tante specialità. Oltre ai famosi spaghetti alle vongole lupino si potranno gustare la frittura di calamari e gamberi, le bruschette con cozze e vongole, i sautè l’insalata di polpo e patate.

 Spaghettongola: il programma dell’ultimo weekend

Siamo ormai giunti all’ultimo weekend di “Spaghettongola” a Fiumicino. Un’edizione da record con migliaia e migliaia di piatti serviti in questi giorni.
Il 5, 6 agosto dalle 19 e il 7 agosto anche a pranzo, tanto cibo e tanto divertimento con gli spettacoli musicali vi aspettano per chiudere l’evento in bellezza.
Le cucine sono aperte dalle ore 19.45 mentre la domenica anche a pranzo.
Spaghettongola Ultimo Weekend
Ogni sera vi aspettano due spettacoli:
  • Venerdì 5 agosto ci sarà il Finale Festival canoro + Manuela Lettieri show
  • Sabato 6 agosto è il turno di Roberto Nana (liscio&bdg) + Gli Stornellatori (Stornelli romani)
  • Domenica 7 agosto vi è la conclusione con Doodles (live band) + Viola Valentino show

Seguiteci e non perdete i nostri canali social 

Restate aggiornati sulle ultime novità

Ajax Loader - Roma Comunica Portale Della Comunicazione Online Di Roma

Notte delle Stelle Cadenti al Foro Romano

Il 10 agosto alle ore 21 non perdetevi la Notte delle Stelle Cadenti al Foro Romano, una serata in cui storia e magia si incontrano per regalare una notte di San Lorenzo unica. Notte delle Stelle Cadenti al Foro Romano: la serata Quando la luna si specchia sul Foro...

Viola come il mare

"Viola come il mare" è una delle fiction più attese nella nuova stagione di Canale 5 e che avrà come protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman nei ruoli rispettivamente di Viola Vitale e Francesco Demir. Il promo è in rotazione già da qualche giorno e sui social le...

Musei gratis domenica 7 agosto 2022

Domenica 7 agosto 2022 torna l'iniziativa musei gratis, l'occasione perfetta per immergersi nella cultura e nelle bellezze della Capitale. Musei gratis: l'iniziativa Il 7 agosto si rinnova l'iniziativa domenica al museo, introdotta nel 2014 dal ministro Dario...