Banner Sito Web

Teatro Parioli sold out per l’OISMA

da | Dic 20, 2022 | Eventi, News

CS n°3 OISMA – Un Teatro Parioli sold out per l’oisma e per i giovani autistici: sorrisi e charity con Banfi, Paiella, Giuliani e Dado

Sold out al Teatro Parioli di Roma per lo spettacolo “Alla ricerca della romanità perduta”, andato in scena lunedì 19 dicembre e organizzato da Seconda Stella, impresa sociale, in favore dell’OISMA

Un Teatro Parioli sold out per l’OISMA: sorrisi e charity con Banfi, Paiella, Giuliani e Dado

Sul palco anche Cristiana Vaccaro, Fabrizio Sabatucci, Gabriele Linari, Gianluca Crisafi, Fabrizio Giannini, Sequestrattori, Fabiana Bruno e la voce di Ughetta D’onorascenzo

Un Teatro Parioli sold out per l’OISMA lo spettacolo “Alla ricerca della romanità perduta”

Andato in scena lunedì 19 dicembre e organizzato da Seconda Stella, impresa sociale, in favore dell’Associazione di Promozione sociale OISMA.

Per la seconda volta i ragazzi di queste due realtà hanno calcato il prestigioso palco del Parioli: non solo per esibirsi, ma anche per parlare di sé e per sensibilizzare sull’autismo.

Con loro sul palco anche tanti artisti affermati, a partire dal padrino Lino Banfi che, con i ragazzi OISMA APS e la Dott.ssa Rosaria Ferrara ha aperto la serata, che ha visto la direzione artistica di Fabrizio Sabatucci, Paolo Mastrorosato e Roberto Deidda.

9 | Roma Comunica Portale della comunicazione online di Roma

A seguire, si sono alternati sul palco Max Paiella, Dado, Cristiana Vaccaro, Fabrizio Sabatucci, Antonio Giuliani, Gabriele Linari, Gianluca Crisafi, Fabrizio Giannini, Sequestrattori, Fabiana Bruno e la voce di Ughetta D’onorascenzo.

Per la parte musicale, al piano Gabriele Barettini e Pino Caronia al violino; l’artista Antonino Federico alle animazioni live.

Un Teatro Parioli sold out per l’OISMA Le parole della Dott.ssa Ferrara

“I ragazzi dell’Oisma ci hanno emozionati ancora una volta, dimostrando a tutti noi che le difficoltà e le particolarità non possono e non devono diventare limiti invalicabili -dichiara la Dott.ssa Rosaria Ferrara, docente a contratto “La Sapienza”

Quello in cui si crede e che si desidera è un motore sempre attivo nell’essere umano, a prescindere dalla sua condizione di partenza.

Allora ancora grazie a chi ha reso possibile tutto ciò: ai nostri sponsor, al nostro direttore artistico Fabrizio Sabatucci, a tutto il team e a tutti gli attori che, oltre al talento, hanno mostrato una grande sensibilità”.

Un Teatro Parioli sold out per l’ OISMA e SECONDA STELLA

Sono due realtà che collaborano per portare avanti progettualità ben precise nell’ambito della neurodiversità con grande attenzione all’autismo.

Oltre a diversi momenti di divulgazione e riflessione, le due realtà si occupano di intervento precoce nell’ambito della neurodivergenza e di laboratori pomeridiani per adolescenti e giovani che favoriscono l’inclusione sociale e lavorativa.

I laboratori attraverso l’arte, il doppiaggio, il teatro, la cucina o lo sport vanno a favorire la costruzione di ambienti inclusivi che, troppo spesso, gli autistici faticano a trovare.

Restate aggiornati sui nostri canali social 

Le altre news

Festa della Donna 2024 Hotel Colombo

Infoline e Prevendite 327/3103225 – 339/4642099 Prezzi: Cena di gala + bottiglia di vino 28€ Ingresso solo su invito dalle ore 23.00 + drink...

Grande Fratello puntata lunedì 26 febbraio

Il Grande Fratello continuerà fino ad aprile ed è arrivato il momento di iniziare a tirare le somme di questo programma. A distanza di un mese dalla finale iniziano ad essere nominati i primi finalisti, gli animi sembrano apparentemente calmarsi.. Ma andiamo per...

Sangiovanni e Sanremo tra critiche successo e salute mentale

Sangiovanni e Sanremo tra critiche successo e salute mentale Sangiovanni, il giovane cantante vicentino lanciato da Amici di Maria De Filippi, ha fatto parlare di sé al Festival di Sanremo 2024 con la sua canzone "Finiscimi". Il brano ha acceso un acceso dibattito,...