Banner Sito Web

Temptation Island pagelle e riflessioni

da | Lug 14, 2023 | Gossip, News

Temptation Island pagelle e riflessioni

Temptation Island, conosciuto inizialmente come Vero Amore nella sua prima edizione nel 2005, è un famoso programma televisivo italiano che rientra nella categoria dei reality show. La sua produzione è curata da Fascino PGT e Ambra Banijay Italia, e viene trasmesso in prima serata su Canale 5 dal 19 maggio 2005.

Il concept del programma è stato originariamente ideato nei Paesi Bassi, dove è conosciuto come Blind Vertrouwen (tradotto letteralmente come “Fede Cieca”), ed è stato successivamente adattato e riproposto in diverse nazioni.

Temptation Island pagelle e riflessioni il programma

Ispirato al format americano intitolato Temptation Island, il programma televisivo racconta le vicende, gli eventi, le emozioni e il destino di sei coppie non sposate (cinque nelle prime due edizioni e sette nella nona e undicesima) che vengono confinate in un villaggio per tre settimane.

Durante questo periodo, le coppie vengono separate in gruppi (uomini da una parte e donne dall’altra) e vengono tentate da una decina di uomini e donne single.

Settimanalmente, i membri delle coppie vengono convocati a un falò, dove vengono proiettati dei filmati riguardanti il proprio partner, permettendo loro di formarsi un’opinione e prendere decisioni sul futuro della loro relazione.

Alla conclusione delle 21 giornate, durante l’ultimo falò, le coppie devono decidere se desiderano proseguire o interrompere il loro rapporto sentimentale.

Ma ora dopo una doverosa premessa (non proprio doverosa visto che il programma nel bene o nel male è seguito sia dai fan che dagli hater) bando alle ciance e passiamo alle cose serie….

Temptation Island pagelle e riflessioni Raffaella Mennoia

Ma cosa ci ha combinato quest anno il braccio destro della Maria nazionale? Un cast pazzesco, forse imbattibile in termini di trash e disagio.

Ora sul voto sono davvero combattuta, cara Raffaella per la buona riuscita del programma che è oggettivamente sempre molto atteso per il trash che regala, alla tua selezione delle coppie do un 10, se devo tornare seria e parlare di relazioni, Raffaè qui di relazioni, degne di essere definite tali non ce ne sono! Quindi il mio lato educativo ti può dare giusto un 2 di ringraziamento per aver riportato le storie narrate da Filippo Bisciglia.

Temptation Island pagelle e riflessioni Filippo Bisciglia

162845 ppl | Roma Comunica Portale della comunicazione online di Roma

Filippo Bisciglia, un conduttore amato nel mondo dello spettacolo per la sua umiltà e gentilezza, è il volto irrinunciabile di Temptation Island.

In un’intervista concessa a Mio, Bisciglia ha rivelato che l’anno scorso è stato estremamente difficile per lui a causa della sospensione del programma.

Ha confessato che la decisione di non trasmettere Temptation Island è stata un vero e proprio trauma per lui:

“Mi è mancato tantissimo, e questa sensazione mi veniva ripetuta ogni giorno dalle persone che incontravo per strada o che mi scrivevano sui social media. È stata davvero dura aspettare, non vedevo l’ora di tornare…”

Fortunatamente, il sostegno e l’affetto del pubblico nei confronti di Bisciglia e del programma hanno dato a lui la forza di non perdere la speranza. Questo sentimento gli ha dato la spinta necessaria per il suo ritorno trionfante su Canale 5. Voto 10. Gli si vuole bene e in fondo come si dice: Ambasciator non porta pena!

Temptation Island pagelle e riflessioni Isabella e Manu

manu e isabella temptation island.jpg | Roma Comunica Portale della comunicazione online di Roma

Questi si sono salvati in calcio d angolo! Sveglia lei che è corsa ai ripari prima di giungere al degrado. Almeno potrà rimanere il dubbio che due che si vogliono bene realmente quest’anno siano almeno passati! Voto 7 per la fuga repentina, anche se, senza dubbio il tempo di riflettere non se lo sono neanche dati.

Durante la loro partecipazione a Temptation Island 2023, Manu e Isabella hanno dovuto affrontare importanti questioni relative alla loro relazione, compresa la loro diversa provenienza socioeconomica.

Questa avventura (molto breve) sarà  servita per capire meglio le loro differenze e per comprendere come queste possano influenzare il loro futuro insieme? Ai social l’ardua sentenza!

Temptation Island pagelle e riflessioni Davide e Alessia

162601 ppl | Roma Comunica Portale della comunicazione online di Roma

Questi proprio non li ho capiti, oh ci penso e ci ripenso ma non riesco a trovare mezza cosa normale! Allora andiamo in ordine. Stanno insieme da 11 anni. Lei ha tradito lui per 2 anni, lui l’ha scoperta subito ma è stato zitto finché dopo 2 anni di corna aveva deciso di lasciarla. Ma non finisce qui !

NON L’HA LASCIATA!

A contattare il programma è stata lei perché nonostante, a detta sua, avesse provato a riconquistare Davide in tutti i modi non ci era pienamente riuscita. E allora, vogliamo soprassedere al cesto di corna? Ok, guardiamo oltre… Cosa succede sull’isola delle tentazioni?

Nel contesto di Temptation Island, per affrontare i “problemi di fiducia” che lui ha nei confronti della sua compagna, si crea una situazione in cui lei incontra inizialmente un attraente tentatore che porta lo stesso nome del suo fidanzato. Si lascia coinvolgere dall’interesse per questo nuovo individuo come se fosse l’ultimo uomo sulla terra.

Questo porta a una serie di video che Davide deve guardare, creando una situazione difficile per lui. Nonostante ciò, Davide continua a dichiarare di essere ancora innamorato di Alessia, dicendole al falò di confronto: “Non vedi che sono ancora qui a dirti che ti amo, nonostante tutto quello che è successo, nonostante tutto quello che mi hai fatto?”.

Tuttavia, l’altra parte non sembra vedere né sentire.

Alessia accetta di lasciare il programma con il suo compagno se e solo se lui dimostrerà di essere cambiato, smetterà di farle pesare le due lauree che ha ottenuto e inizierà a fidarsi di lei, smettendo di farla sentire “sbagliata”.

“Altrimenti ti chiamo Filippo (il conduttore Bisciglia, ndr) a casa, eh?”. È lei che non si fida. Davide non osa nemmeno fare una piega.

Eh si, questa è davvero una coppia esemplare. Voto zero spaccato.

Temptation Island pagelle e riflessioni Giuseppe e Gabriela

Giuseppe, conosciuto come “American Boy” nelle app di incontri dopo aver passato tre settimane a flirtare con qualsiasi single gli capitasse a tiro, mostrando una particolare predilezione per la bionda e provocante Roberta, non accetta che la sua fidanzata Gabriela interagisca con i tentatori presenti attorno a lei.

Insieme da sette anni, la loro storia è iniziata quando lei aveva solo dodici anni.

Ma non è solo per questo che questa coppia si rivela davvero problematica: Giuseppe ha dichiarato fin dalla prima puntata di non avere il coraggio di lasciarla solo perché non vuole che lei abbia esperienze con altri come ha avuto con lui. Ci rendiamo conto? Di cosa stiamo parlando????

Gabriela sente tutto, vede ogni avance proveniente da Giuseppe. E le commenta tutte prontamente a suon di: “Bastardo e Puorco”. Poi si avvicina al single Fouad, con cui si scambia effusioni e danno vita al primo bacio traditore di questa edizione. Giuseppe rimane sbigottito, incapace di comprendere quanto accaduto.

Decide di lasciare il programma al termine del falò di confronto, convinto che qualcuno gli abbia lanciato una sorta di maledizione. Ma no, Giuseppe, si chiama “karma”.

Ho tifato davvero per lei, una ragazza giovane, molto giovane che però davanti all’evidenza ha deciso di tirare fuori il carattere e chiudere con American Boy di Scafati! E invece?

Eppure il dubbio che non si trattasse di una decisione definitiva mi è venuto fin da subito: lui ha detto che la ama ancora, lei piangendo ha ammesso che una parte di lei vorrebbe tornare indietro, ma che sa di dover scegliere se stessa.

Poi sono arrivate anche delle indiscrezioni dal mondo social: c’è chi dice che i due si siano subito rimessi insieme fuori dallo show e, del resto, anche il conduttore Filippo Bisciglia ha anticipato che il loro «viaggio nei sentimenti» non è ancora finito.

Voto per il programma 10 e lode, se si lasciano stesso voto anche per la vita, altrimenti 5 ma solo perché hanno ancora tempo per lasciarsi!

Temptation Island pagelle e riflessioni Perla e Mirko

Perla Vatiero e Mirko Brunetti sono una coppia di 26 e 25 anni che ha deciso di partecipare a Temptation Island 2023 per esplorare il loro rapporto. Sono stati insieme per cinque anni e Perla ha scritto al programma perché, dopo essersi trasferita a Rieti per amore di Mirko, sente che la loro relazione si è appiattita.

Su questa coppia non ho le idee ancora chiarissime… Allora sembrano almeno una vera coppia o una di quelle che ci ha provato ma non so ancora dire dove mando l ago della mia bilancia. Nel frattempo nella terza puntata di Temptation Island 2023, si respira un’aria di crisi tra Perla e Mirko.

Mirko si avvicina sempre di più alla tentatrice Greta, il che fa arrabbiare Perla.

Unknown 1 | Roma Comunica Portale della comunicazione online di Roma

Le immagini mostrano Mirko che cerca il contatto fisico con Greta a causa di ciò che ha visto di Perla. Questo scatena la rabbia di Perla che lo definisce squallido e basso. Nonostante ciò, Perla si prepara psicologicamente, conoscendo il suo fidanzato e sapendo cosa aspettarsi.

Successivamente, Perla guarda alcuni video di Mirko che confessa agli altri partecipanti di essere incuriosito da Greta. Questo genera ancora più rabbia in Perla che dichiara che Mirko le fa schifo e cambia il suo giudizio su di lui.

Poco dopo, è il turno di Mirko di guardare alcuni video di Perla. Si scopre che Perla si è confidata con il tentatore Igor riguardo alle difficoltà nella loro relazione.

La reazione di Mirko dopo aver visto i video è molto forte, affermando che non è vero che Perla lo ha supportato nel lavoro e che in realtà è stato lui ad aiutarla in ogni aspetto, con l’eccezione di suo padre.

Inoltre, Mirko vede Perla giocare in spiaggia con il single Igor e dichiara di non riconoscerla più. Ammette di aver avvicinato altre persone, ma non ha cercato né voluto un contatto fisico perché nel percorso gli serve altro. Vedere Perla avere un approccio quasi intimo con un’altra persona lo fa impazzire e non la riconosce più.

Il futuro della coppia rimane incerto, e resta da vedere cosa accadrà tra Perla e Mirko nel prosieguo del programma.

Voto sospeso.

Temptation Island pagelle e riflessioni Ale e Federico 9 e zero

Unknown 2 | Roma Comunica Portale della comunicazione online di Roma

Nell’episodio di Temptation Island, Ale ha deciso di baciare Lollo (il tentatore) e di liberarsi di Federico, per me il peggiore di tutti.

La fidanzata Ale è arrivata a Temptation Island senza conoscere le vere intenzioni di Federico, ma attraverso i video mostrati al falò ha scoperto quanto lui non ha intenzione di continuare la loro relazione. Non la ama e non sa se l’ha mai amata ma non ha il coraggio di lasciarla.

Ale ha commentato dicendo: “È un verme, mi merito un uomo migliore”. È difficile non essere d’accordo con lei. Prima che le telecamere si accendessero, Ale era completamente all’oscuro dei pensieri del suo amato, come ad esempio il fatto che riteneva la loro intimità insoddisfacente e che desiderava libertà.

La sua unica motivazione per non aver ancora messo fine alla loro relazione era la vigliaccheria.

Ale, in lacrime, si è sentita umiliata per i comportamenti del suo fidanzato e ha detto alle sue amiche: “Dato che vuole che lo lasci io, perché non ha le palle per farlo lui, chiedo un falò di confronto anticipato”.

Filippo Bisciglia a quel punto è andato da Federico per chiedergli se volesse accettare il falò di confronto, ma lui ha rifiutato, affermando: “Non è il momento. Voglio vivermi questa esperienza, anche perché ho trovato una ragazza che mi piace molto”.

A questo punto, in molti si sono chiesti cosa succederà adesso e se entrambi rimarranno nel reality. In effetti è così. Sia Federico, sia Ale continueranno il loro percorso sull’isola.

tentatori.png | Roma Comunica Portale della comunicazione online di Roma

Ale, al termine della puntata, ha chiesto alla produzione di non mostrare più le sue immagini a Federico, perché vuole vivere la sua esperienza come se fosse una single. Staremo a vedere cosa succederà e se ci saranno dei colpi di scena.

Temptation Island pagelle e riflessioni Daniele e Vittoria

Unknown 3 | Roma Comunica Portale della comunicazione online di Roma

Ora, abbiamo appena detto che stando a quanto emerso dalla trasmissione Ale non sapeva cosa pensava Federico finché non ha visto i video e quindi la prendiamo per buona ma la domanda è invece esattamente la non coppia formata da Daniele e Vittoria perché è li?

Daniele e Vittoria sono una coppia che è insieme da 4 anni e hanno deciso di partecipare a Temptation Island per capire quale sarà il futuro della loro relazione, che è giunta a un punto di non ritorno.

Durante il video di presentazione, Daniele ha rivelato che è lui a scrivere al programma perché Vittoria lo sta pressando da circa un anno per avere un figlio, ma secondo lui non è il momento adatto. Ha spiegato che la loro relazione è segnata da litigi costanti e ha raccontato che Vittoria gli ha detto: “Entro novembre, altrimenti ti lascio”.

Fin dall’inizio, il rapporto tra Daniele e Vittoria sembra teso e si sono litigati anche durante i saluti, poco prima di separarsi per iniziare l’avventura nei rispettivi villaggi di Temptation Island.

Vittoria detesta il suo fidanzato Daniele, lo trova “rozzo” e ammette di avere difficoltà persino a guardarlo negli occhi. Tuttavia, nonostante queste critiche, Vittoria vuole addirittura avere un figlio da lui entro novembre, altrimenti è pronta a lasciarlo. ABBIAMO CAPITO BENE??? AIUTOOOOOOO!!!!

La situazione sembra estremamente tossica, caratterizzata da incomprensioni esplosive e insulti reciproci. La loro relazione è molto problematica e non sembra esistere alcun vero amore tra di loro. Voto 2

Temptation Island pagelle e riflessioni Francesca e Manuel

Unknown 4 | Roma Comunica Portale della comunicazione online di Roma

Francesca e Manuel sono una coppia(????) che è insieme da due anni e mezzo, ma nel corso di questo periodo Manuel ha lasciato Francesca già 5 VOLTE solo per poi tornare da lei.

Francesca desidera lasciare definitivamente Manuel, il suo fidanzato infedele, ma ancora non riesce a trovare la forza per farlo. Tuttavia, si definisce ripetutamente “schifata” dal comportamento di lui. Manuel, pensandosi praticamente single, si atteggia a gallo del villaggio, dichiarando a chiunque ascolti che non gli importa minimamente di Francesca. Ma perché non la lascia una volta per tutte?

La risposta arriva in modo chirurgico da una tentatrice: “Perché tu vuoi fare quello che ti pare in giro e poi, quando torni a casa, trovare la tua fidanzata”. Manuel annuisce, compiaciuto di fronte a questa affermazione.

Francesca assiste a questa scena al falò e reagisce con il suo solito autocontrollo. Afferma che la realtà sbattuta in faccia fa bene e rivela di aver sempre sospettato tutte queste cose su Manuel, ma non voleva vederle.

Nel frattempo, le cose non vanno molto bene per Manuel, che si è infatuato di Greta, ma incontra costantemente rifiuti da parte sua poiché la tentatrice è occupata a flirtare con Mirko, il fidanzato di Perla. Manuel non è affatto contento di questa situazione.

Voto 8 per lei se scappa 1 per Lui perché lo odio già quando chiama il conduttore “Fil” Voto per la coppia zero, semplice non è mai esistita una coppia!

Restate aggiornati sui nostri canali social.

Le altre news.

 

 

Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana: Scopri la Tradizione a Prezzo Fisso

Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana Benvenuti nel Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana! Se sei un amante della buona tavola e desideri esplorare i sapori autentici della cucina romana senza preoccuparti del conto, il ristorante all you can eat è la...

La Fine della Storia tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti

La Rottura tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti: Un Amore Finito La notizia della fine della storia tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti ha sorpreso molti fan e appassionati del mondo dello spettacolo. La coppia, che era considerata una delle più affiatate...

Noleggio con Conducente: Il Servizio di Eccellenza di First Horizon

Introduzione al Servizio di NCC: La Scelta Migliore per i Tuoi Spostamenti Benvenuti nel noleggio con conducente su First Horizon, la tua soluzione ideale per il NCC (Noleggio con Conducente). Se stai cercando un servizio di trasporto professionale, affidabile e...