Banner Sito Web

Terre Ospitali in Festa – Alla scoperta del territorio di Frascati

da | Gen 29, 2019 | News

0
0

Dal 1 al 3 febbraio si svolge a Frascati la prima edizione della manifestazione Terre Ospitali in Festa

Terre Ospitali in Festa – A pochi chilometri da Roma, l’area dei Castelli Romani è una zona rinomata non solo come meta per gite fuori porta. Godono di ottima reputazione, anche, i prodotti del territorio e vinicoli, oltre alle bellezze storico – artistiche.

Proprio per far conoscere meglio le meraviglie custodite in queste terre, dal 1 al 3 febbraio 2019 a Frascati si svolge la prima edizione di Terre Ospitali in Festa. Saranno, dunque, tre giorni dedicati alla conoscenza delle realtà produttive di eccellenza e alla scoperta dell’offerta turistica dei Castelli Romani.

La manifestazione, organizzata dalla Rete di Impresa per la Filiera Turistica dei Castelli Romani, si svolgerà presso le suggestive Mura del Valadier a Frascati. Non si tratta della classica sagra, ma di un percorso volto a far vivere in prima persona ai visitatori le emozioni offerte da un soggiorno in queste zone.  Visite culturali, passeggiate nella natura, degustazioni e laboratori del gusto, cooking show, dimostrazioni di produzione e degustazioni guidate da parte di cuochi, vitivinicoltori, mastri fornai e artigiani locali saranno solo alcune delle attività da svolgere.

Vediamo in dettaglio il programma della manifestazione Terre Ospitali in Festa.

Terre Ospitali in Festa – Il programma della manifestazione

Terre Ospitali In FestaTutto pronto, quindi, per questa prima edizione di Terre Ospitali in Festa in programma a Frascati dal 1 al 3 febbraio. Presso gli stand gastronomici saranno presenti i produttori della Rete di Terre Ospitali, che offriranno in degustazione e vendita vini, piatti della tradizione della cucina dei Castelli, prodotti e dolci da forno tipici.

Inoltre durante le tre giornate si svolgerà un Festival Culturale Enogastronomico, dove ci saranno approfondimenti sul vino e l’enologia, lezioni dal vivo di cucina tradizionale e innovativa del territorio castellano e laboratori degustativi sulla storia e sulle tradizioni dei prodotti agroalimentari e sulle loro declinazioni in chiave produttiva contemporanea.

Venerdì 1° febbraio, dopo la cerimonia d’inaugurazione ufficiale della manifestazione, dalle 18 alle 23 si apriranno al pubblico i banchi per la degustazione e vendita dei prodotti tipici.

Sabato 2 e domenica 3 gli stand apriranno al pubblico rispettivamente dalle 12 alle 23 e dalle 12 alle 21. Ci saranno, dunque, in queste giornate incontri, degustazioni e laboratori vari. Si potranno conoscere, quindi, la Pupazza Frascatana (biscotto dalle sembianze di una donna con tre seni a base di farina, miele e aroma di arancia), la porchetta, le erbe spontanee che crescono nella zona e naturalmente vini e extravergine dei Castelli Romani.

Un evento completo quello in programma a Frascati con Terre Ospitali in Festa, in cui il buon cibo accompagnerà la scoperta delle bellezze ed eccellenze del territorio dei Castelli Romani.

Location:
Sale delle Mura del Valadier

Indirizzo:
Via del Castello snc – Frascati

Quando:
Dal 1 al 3 febbraio 2019

Orario:

  • venerdì 1° febbraio dalle 18.00 alle 23.00
  • Sabato 2 febbraio dalle 12.00 alle 23.00
  • Domenica 3 febbraio dalle 12.00 alle 21.00

Ingresso gratuito. Per accedere alle attività sarà possibile acquistare dei gettoni da spendere in degustazioni, laboratori tematici e showcooking. Il costo delle singole attività verrà comunicato presso le casse.

Maggiori informazioni:
www.terreospitali.info

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Ajax Loader - Roma Comunica Portale Della Comunicazione Online Di Roma

Notte delle Stelle Cadenti al Foro Romano

Il 10 agosto alle ore 21 non perdetevi la Notte delle Stelle Cadenti al Foro Romano, una serata in cui storia e magia si incontrano per regalare una notte di San Lorenzo unica. Notte delle Stelle Cadenti al Foro Romano: la serata Quando la luna si specchia sul Foro...

Ultimo weekend di Spaghettongola

Ultimo weekend di Spaghettongola, la festa degli spaghetti alle vongole lupino che celebra la famosa specialità. Tanti gli spettacoli in programma e i piatti da gustare. Spaghettongola: l'evento Dal 29 luglio al 7 agosto ogni sera dalle 19 e la domenica anche a...

Viola come il mare

"Viola come il mare" è una delle fiction più attese nella nuova stagione di Canale 5 e che avrà come protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman nei ruoli rispettivamente di Viola Vitale e Francesco Demir. Il promo è in rotazione già da qualche giorno e sui social le...