Banner Sito Web

The Ferragnez La Serie

da | Dic 13, 2021 | News

0
0

La serie The Ferragnez è stata attesissima: a pochi giorni dal lancio sulla piattaforma streaming Amazon Prime, è sulla bocca di tutti. La trama è molto semplice: una sorta di reality che segue le vicende della famiglia di Chiara Ferragni e Fedez. Al centro dell’interesse è la loro routine e il loro equilibrio familiare: la docuserie svela i segreti di una delle famiglie più spiate di Italia.

Il 9 dicembre sono usciti i primi 5 episodi della serie. Bisognerà aspettare il 16 dicembre per conoscere il finale della serie The Ferragnez.

The Ferragnez: la serie

Litigi e dinamiche familiari comuni sono al centro della trama. Guardando la serie si ha l’impressione di vedere una famiglia comune, quasi ci si dimentica di chi sono i protagonisti. Ci si para davanti una successione di eventi, scollegati tra loro, dove i Ferragnez ci aprono le porte di casa loro. Lo scopo di mostrarsi in questo modo, esponendosi così tanto, è quello di creare empatia con lo spettatore, che può identificarsi in queste scene di vita quotidiana.

Non vi aspettate quindi una vera e propria messa a nudo: la voglia di esporsi c’è, ma sembra quasi una strategia per piacere al grande pubblico. Il messaggio che la Ferragni e Fedez vogliono lanciare è chiaro: siamo come tutti voi, una famiglia normale. Tuttavia viene da chiedersi se non sia tutta una messa in scena, per accalappiarsi i favori del pubblico con falsa modestia e strategie di comunicazione.

Perché potrebbe non piacere?

Quello che è lo scopo principale di The Ferragnez viene meno. Innanzitutto non si ha nulla di esclusivo: le scene e le dinamiche sono quelle che i Ferragnez postano giorno per giorno sui social. Non si entra quindi veramente in “intimità” con la coppia, e si resta sempre un passo indietro sulla soglia di casa – senza mai entrare del tutto.

Poi si pecca anche dal punto di vista degli eventi: non ci sono colpi di scena, o drammi, né di folle divertimento. Quasi manca anche la parte del trash!

La cosa che più ha destato scalpore nella serie The Ferragnez è la terapia di coppia. I coniugi hanno deciso di filmarla, e di raccontare i propri problemi interni. Niente di eclatante, né di così comune che ci fa identificare in loro.

Sembra quasi che la coppia voglia darsi un tono cool, ma comune al tempo stesso. Gli strumenti che sfrutta per farlo però risultano inefficienti.

Cosa invece è da salvare?

Ci sono anche degli aspetti positivi nella serie, c’è da riconoscerlo. Innanzitutto ovviamente è una serie molto leggera, che scorre in fretta e in maniera piacevole. Il linguaggio quindi è appropriato, azzeccatissimo. Anche le ansie e le paure della coppia, tutte le volte che i Ferragnez non si nascondono dietro uno sketch idiota o qualche video divertente: questi sono davvero i fattori che ci fanno sentire vicini a loro. Chiara e Fedez sono due imprenditori di successo, ma al tempo stesso sono due ragazzi giovanissimi e comuni. È questo che ci fa sentire particolarmente simili a loro. O comunque sono in grado di suscitare nello spettatore una sincera e istintiva simpatia.

I prossimi episodi

Lo scorso 9 dicembre sono usciti i primi 5 episodi della serie The Ferragnez. Mancano all’appello quindi ben 3 episodi, le puntate 6, 7 e 8. Queste, che concluderanno lo show, usciranno sempre su Amazon Prime Video il giorno giovedì 16 dicembre.

Qualche giorno fa Fedez ha confermato che la serie The Ferragnez avrà una seconda stagione. Sembra quindi un successo assicurato, anche se il capitolo due è ancora tutto da girare! Chissà cosa dovremo aspettarci.

E tu, hai già visto la serie o te la perderai? E se l’hai vista cosa ne pensi?

Faccelo sapere anche sui Social!

Instagram: @romacomunica.it
Facebook: Roma Comunica

Ajax Loader - Roma Comunica Portale Della Comunicazione Online Di Roma

Le migliori scuole di Roma 2022

Cercando nel portale di Eduscopio si trovano le migliori scuole di Roma 2022. Il portale è uscito oggi con la nuova classifica 2022 degli istituti italiani che preparano meglio all'università e al lavoro. Indagine a cura della Fondazione Agnelli, dove la gara in...

Addio allo stilista che portò Roma nel mondo

È morto la notte del 26 novembre a Roma il Renato Balestra decano dell’alta moda, oggi l'addio allo tilisita che portò Roma nel mondo. Aveva 98 anni. L’annuncio all’Ansa delle figlie Fabiana e Federica assieme alla nipote Sofia alle quali andrà la gestione del...

Trend Music Festival Fiera di Roma

Infoline e Prevendite 327/3103225 – 339/4642099 Capodanno Trend Music Festival Fiera di Roma PREZZI TUTTI I PREZZI INDICATI SONO IN PREVENDITA Ticket Legend + Buffet dalle ore 20.30 costo  99€ p.p. comprensivo di: - Ingresso Trend Musical Festival in "Zona Vip 1a Fila...