Banner Sito Web

The Ferragnez La Serie

da | Dic 13, 2021 | News

La serie The Ferragnez è stata attesissima: a pochi giorni dal lancio sulla piattaforma streaming Amazon Prime, è sulla bocca di tutti. La trama è molto semplice: una sorta di reality che segue le vicende della famiglia di Chiara Ferragni e Fedez. Al centro dell’interesse è la loro routine e il loro equilibrio familiare: la docuserie svela i segreti di una delle famiglie più spiate di Italia.

Il 9 dicembre sono usciti i primi 5 episodi della serie. Bisognerà aspettare il 16 dicembre per conoscere il finale della serie The Ferragnez.

The Ferragnez: la serie

Litigi e dinamiche familiari comuni sono al centro della trama. Guardando la serie si ha l’impressione di vedere una famiglia comune, quasi ci si dimentica di chi sono i protagonisti. Ci si para davanti una successione di eventi, scollegati tra loro, dove i Ferragnez ci aprono le porte di casa loro. Lo scopo di mostrarsi in questo modo, esponendosi così tanto, è quello di creare empatia con lo spettatore, che può identificarsi in queste scene di vita quotidiana.

Non vi aspettate quindi una vera e propria messa a nudo: la voglia di esporsi c’è, ma sembra quasi una strategia per piacere al grande pubblico. Il messaggio che la Ferragni e Fedez vogliono lanciare è chiaro: siamo come tutti voi, una famiglia normale. Tuttavia viene da chiedersi se non sia tutta una messa in scena, per accalappiarsi i favori del pubblico con falsa modestia e strategie di comunicazione.

Perché potrebbe non piacere?

Quello che è lo scopo principale di The Ferragnez viene meno. Innanzitutto non si ha nulla di esclusivo: le scene e le dinamiche sono quelle che i Ferragnez postano giorno per giorno sui social. Non si entra quindi veramente in “intimità” con la coppia, e si resta sempre un passo indietro sulla soglia di casa – senza mai entrare del tutto.

Poi si pecca anche dal punto di vista degli eventi: non ci sono colpi di scena, o drammi, né di folle divertimento. Quasi manca anche la parte del trash!

La cosa che più ha destato scalpore nella serie The Ferragnez è la terapia di coppia. I coniugi hanno deciso di filmarla, e di raccontare i propri problemi interni. Niente di eclatante, né di così comune che ci fa identificare in loro.

Sembra quasi che la coppia voglia darsi un tono cool, ma comune al tempo stesso. Gli strumenti che sfrutta per farlo però risultano inefficienti.

Cosa invece è da salvare?

Ci sono anche degli aspetti positivi nella serie, c’è da riconoscerlo. Innanzitutto ovviamente è una serie molto leggera, che scorre in fretta e in maniera piacevole. Il linguaggio quindi è appropriato, azzeccatissimo. Anche le ansie e le paure della coppia, tutte le volte che i Ferragnez non si nascondono dietro uno sketch idiota o qualche video divertente: questi sono davvero i fattori che ci fanno sentire vicini a loro. Chiara e Fedez sono due imprenditori di successo, ma al tempo stesso sono due ragazzi giovanissimi e comuni. È questo che ci fa sentire particolarmente simili a loro. O comunque sono in grado di suscitare nello spettatore una sincera e istintiva simpatia.

I prossimi episodi

Lo scorso 9 dicembre sono usciti i primi 5 episodi della serie The Ferragnez. Mancano all’appello quindi ben 3 episodi, le puntate 6, 7 e 8. Queste, che concluderanno lo show, usciranno sempre su Amazon Prime Video il giorno giovedì 16 dicembre.

Qualche giorno fa Fedez ha confermato che la serie The Ferragnez avrà una seconda stagione. Sembra quindi un successo assicurato, anche se il capitolo due è ancora tutto da girare! Chissà cosa dovremo aspettarci.

E tu, hai già visto la serie o te la perderai? E se l’hai vista cosa ne pensi?

Faccelo sapere anche sui Social!

Instagram: @romacomunica.it
Facebook: Roma Comunica

Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana: Scopri la Tradizione a Prezzo Fisso

Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana Benvenuti nel Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana! Se sei un amante della buona tavola e desideri esplorare i sapori autentici della cucina romana senza preoccuparti del conto, il ristorante all you can eat è la...

La Fine della Storia tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti

La Rottura tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti: Un Amore Finito La notizia della fine della storia tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti ha sorpreso molti fan e appassionati del mondo dello spettacolo. La coppia, che era considerata una delle più affiatate...

Noleggio con Conducente: Il Servizio di Eccellenza di First Horizon

Introduzione al Servizio di NCC: La Scelta Migliore per i Tuoi Spostamenti Benvenuti nel noleggio con conducente su First Horizon, la tua soluzione ideale per il NCC (Noleggio con Conducente). Se stai cercando un servizio di trasporto professionale, affidabile e...