Banner Sito Web

UEFA EURO 2020- Italia-Turchia allo Stadio Olimpico di Roma

da | Giu 11, 2021 | Eventi, News

UEFA EURO 2020- Italia-Turchia allo Stadio Olimpico di Roma, dopo lo stop dovuto alla pandemia, questo 2021 è felicissimo di celebrare gli UEFA EURO 2020.

I tifosi entusiasti, finalmente si potrà tornare negli stadi, con le dovute cautele si potrà partecipare alle partite.

Oggi a Roma, nello Stadio Olimpico si dà il via alla prima partita degli europei: Italia-Turchia!

UEFA EURO 2020- Italia-Turchia allo Stadio Olimpico di Roma

Quest’anno gli azzurri si presenteranno con una nazionale giovane, i talenti sono principalmente tutti under 30.

L’allenatore Roberto Mancini accompagnerà una squadra formata da 26 calciatori, tra cui Donnarumma, Chiesa e Barella giovani talenti dal futuro glorioso.

Dopo l’assenza negli europei passati, l’Italia quest’anno con una squadra giovane promette bene ed esordisce nel primo incontro che si terrà a Roma: Italia-Turchia.

Questa, un’edizione importante che vedrà 11 Paesi diversi ad ospitare la competizione, rinviata di un anno oggi siamo pronti a festeggiare il 60esimo anniversario.

Finalmente torna il pubblico agli stadi, calore e sostegno ai nostri calciatori, con tutte le dovute precauzione, lo stadio verrà riempito parzialmente(25%).

Per assistere alla competizione nello Stadio Olimpico di Roma bisognerà essere in possesso del certificato di avvenuta vaccinazione o di avvenuta guarigione da Covid-19 con validità di almeno 6 mesi.

In caso contrario bisognerà effettuare un tampone rapido o molecolare entro 48 ore, e con esito negativo si potrà partecipare.

La squadra

Dopo Sensi fuori gioco e Pellegrini infortunato, la squadra definitiva è la seguente:

  • Difensori: Spinazzola (Roma), Toloi (Atalanta), Acerbi (Lazio), Bastoni (Inter), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Di Lorenzo (Napoli), Florenzi (Paris Saint Germain) .
  • Portieri: Donnarumma (Milan), Meret (Napoli), Sirigu (Torino).
  • Attaccanti: Belotti (Torino), Immobile (Lazio), Insigne (Napoli), Raspadori (Sassuolo), Berardi (Sassuolo), Bernardeschi (Juventus), Chiesa (Juventus).
  • Centrocampisti: Barella (Inter), Cristante (Roma),Castrovilli (Fiorentina), Pessina (Atalanta), Verratti (Paris Saint Germain), Jorginho (Chelsea), Locatelli (Sassuolo).

L’Italia in gioco

L’Italia che esordisce la competizione europea, oggi 11 giugno giocherà contro la Turchia nello Stadio Olimpico.

Sono tre le partite che vedranno l’Italia giocare nello Stadio Olimpico di Roma:

  • Italia- Svizzera, 16 giugno, ore 21.00
  • Italia- Galles, 20 giugno, ore 18.00

Tutti gli italiani sono pronti a sostenere la nazionale, dopo un anno di attesa siamo impazienti di tornare ad emozionarci.

Forza azzurri!

 

Loading

Calendario dei film in uscita a Giugno 2023

Scopriamo insieme quali sono i film in uscita a Giugno 2023 nelle sale italiane per programmare le nostre serate cinema! Tra i titoli che vedrete ce ne sono alcuni davvero attesissimi, a partire proprio da The Boogeyman, che esce oggi 1 giugno. Per la produzione...

WeRoad accompagna i Millennial nei migliori eventi dell’estate 2023

WeRoad accompagna i Millennial nei migliori eventi dell’estate 2023, tra musica, cinema e voglia di viaggiare L'estate è alle porte e WeRoad è pronta ad accompagnare i Millennial nel momento più caldo dell'anno, quando le città si animano di eventi imperdibili e si...

La lettera di Addio alla Rai di Luciana Littizzetto

Ormai la notizia dell’addio alla Rai di Luciana Littizzetto e Fabio Fazio  è di qualche giorno ed ha lasciato il pubblico molto stupito. Ieri c’è stata l’ultima attesissima puntata di Che Tempo Che Fa, nella quale i protagonisti del programma hanno voluto salutare il...