Ultimo weekend di Novembre, cosa fare sabato 27 e domenica 28 a Roma? Tutti gli eventi più coinvolgenti della Capitale li trovi solo qui! Leggi tutto l’articolo per scoprire di più.
Ultimo weekend di Novembre a Roma: cosa fare?
Roma ci stupisce sempre con i suoi mille eventi e serate, e questo weekend non è da meno! Ce n’è per tutti i gusti infatti: i più scalmanati potranno svagarsi in club e locali esclusivi, mentre chi desidera un fine settimana tranquillo e in famiglia avrà pane per i suoi denti. Se vuoi un weekend esaltante, godereccio, o all’insegna della tradizione, scopri cosa fare a Roma il 27 e il 28 novembre.
Non stai nella pelle nell’attesa di festeggiare il Natale? Ad Ariccia non perdere le luminarie del Parco Chigi! Ad attenderti anche tanti personaggi del mondo delle fiabe, e le mascotte più amate. Anche il parco divertimenti Cinecittà World si veste a tema, e diventa un gigantesco Villaggio di Babbo Natale! Passeggia tra i mercatini e i personaggi natalizi più amati di sempre, mentre ti diverti sulle attrazioni! Tantissimi mercatini e feste dedicate a questa festa magica, come vedremo di seguito.
Ma il fine settimana capitolino offre anche alternative culturali e sociali. Puoi trascorrerlo a teatro, grazie anche ai tanti spettacoli all’aperto – appartenenti alla rassegna Teatri in Cammino nel quartiere di Tor Bella Monaca. E se vuoi ascoltare dell’ottima musica jazz puoi andare al festival Tintiland, nella location esclusiva della Casa del Jazz.
Aria di Natale nell’ultimo weekend di novembre
Grandi e piccini amano il Natale: la magia di questa festa conquista tutti! Se tu sei uno di loro, ecco qualche appuntamento che non puoi perdere i prossimi due giorni.
Il Villaggio di Natale del Solara torna a incantare tutti nel quartiere di Casal Palocco. Perditi tra le luci, gli alberi, i presepi e le decorazioni natalizie, provenienti da ogni parte del mondo. Assaggia le dolci fragranze della notte più magica dell’anno! Appuntamento da non perdere anche a Cinecittà World, dove si trova il Villaggio di Babbo Natale. Potrai trovare il Mercato, zeppo di prelibatezze, regali e personaggi di natale. E poi ci saranno anche 4 attrazioni dedicate: Pattiniamo, Scivolone, Kamikice, e Palle di neve!
Ad Ariccia invece c’è il Parco delle Favole Incantate: diversi giochi e attrazioni, ma anche iniziative e laboratori per tutta la famiglia. Incontrerai anche i personaggi più amati della Walt Disney!
Il Fantastico Castello di Babbo Natale a Lunghezza
Se sei con i bambini e vuoi approfittare del fine settimana per trascorrere del tempo di qualità in famiglia, perché non trascorrere la giornata al Fantastico Castello di Babbo Natale a Lunghezza? Un intero villaggio dedicato al mondo natalizio, dove potrai passeggiare incontrando i personaggi iconici di questa festività. E se ami il mondo fantasy ci saranno per te anche fate, elfi e altre creature magiche! Insomma un appuntamento da non perdere.
Ultimo weekend di novembre: vivi il sabato sera!
Vuoi scatenarti nei migliori club di Roma? Ecco qualche serata che potrebbe piacerti.
Manifesto 2021 al Monk
Dopo due anni di stop Manifesto torna a farci sognare con la sua musica elettronica, e una line up fatta di produzioni italiane recenti. Sei artisti si esibiranno al Monk, per intrattenerti al meglio. Sabato 27 novembre si esibiranno:
Go Dugong (Live)
Populous (Dj set)
Whitemary (live)
Monk – Via Giuseppe Mirri 35, 00159 Roma
Deeat Palace al Fanfulla
Se ami la musica noise, industrial, e elettronica disturbata non perderti la musicista francese, che ha pubblicato su varie etichette (tra cui Commando Vanessa e Mind Records). Dopo l’esibizione ci sarà una selezione di brani a cura di Thurston Mourad.
Fanfulla – Via Fanfulla da Lodi 5/a, 00173 Roma
NWA al Circoletto
SuperNaturale torna a farci sognare al Circoletto. La serata inizia già nel pomeriggio, e prosegue fino a mezzanotte: sette ore tra urbanità e ruralità con quattro vini francesi del portfolio di SuperNaturale (Loira, Roussillon, Bordeaux, Gaillac), quattro cibi di strada iconici realizzati da Circoletto (fish&chips, hamburger, hot-dog, pastrami di lingua), le coreografie dei Lost Buckz, la prima crew italiana di krump, e il dj set di Baro (Colle del Fomento).
Circoletto – Via dei Cerchi 55, Roma