Banner Sito Web

Un matrimonio all’italiana al Teatro Manzoni

da | Mag 17, 2022 | Eventi, News

0
0
Un matrimonio all’italiana al Teatro Manzoni.
Al Teatro Manzoni di Roma dal 19 maggio al 12 giungo, arriva “Un matrimonio all’italiana”. Non perdete questa commedia spensierata con un cast d’eccezione.

Un matrimonio all’italiana al Teatro Manzoni: la trama

La commedia affronta in modo ironico e divertente alcuni temi molto complessi della nostra epoca. Improvvisamente infatti, Durante, uomo di mezza età, vedovo e particolarmente parsimonioso decide di risposarsi per procura con una giovane polacca, gettando lo scompiglio nella propria famiglia. La sorella Mena, il figlio Geppino e Ciro, fratello della compianta vedova, vivono infatti con lui sotto lo stesso tetto, in equilibrio precario e totalmente dipendenti dal denaro del capofamiglia. La presenza della “nuova” mogliettina metterà a dura prova la stabilità della famiglia tra colpi di scena e situazioni comiche travolgenti.

Un Matrimonio All'Italiana Al Teatro Manzoni

I vecchi adagi popolari possono avere ancora un valore in questo mondo così multietnico e globalizzato? I protagonisti dello spettacolo rispecchiano un po’ il detto “mogli e buoi dei paesi tuoi”.

Un matrimonio all’italiana al Teatro Manzoni: il cast

Lo spettacolo scritto da Roberto D’Alessandro vede la regia di Silvio Giordani . Il cast è uno d’eccezione:

  • Roberto D’Alessandro
  • Federica Cifola
  • Enzo Casertano
  • Maria Cristina Gionta
  • Giorgio Sales

Roberto D’Alessandro Classe 1966, origini calabresi, diplomato in scenografia all’Accademia di Palmi e al laboratorio di Esercitazioni Sceniche di Roma diretta da Luigi Proietti ha poi approfondito gli studi attraverso vari stage teatrali di mimo con Ives Lebreton, di recitazione con Elisabetta Pozzi, di metodo acting con Ilze Prestinari.

Un Matrimonio All'Italiana Al Teatro Manzoni

Autore e regista di numerose commedie. tra le quali:

  • “E pensare che eravamo comunisti” (Roma – Teatro De’ Servi Stagione 2009/2010, Milano – Teatro Martinitt Stagione 2011/2012 )
  • Tre uomini e un baà” (Roma – Teatro De’ Servi Stagione 2009/2010)
  • “Un matrimonio all’italiana” (Roma – Teatro De’ Servi Stagione 2010/2011)
  • “Bamboccioni” (Roma – Teatro De’ Servi, Milano – Teatro Martinitt Stagione 2012/2013)

Un matrimonio all’italiana al Teatro Manzoni: orari e biglietti

Lo spettacolo avrà una location importante, ovvero il Teatro Manzoni di Roma in via Monte Zerbio.

Potete acquistare i vostri biglietti qui.
Vediamo quindi gli orari:
  • Dal martedì al venerdì alle 21:00
  • Il sabato alle 17:00 e alle 19:00
  • La domenica alle 17:30 e alle 21:00
  • Il lunedì è di riposo

Vi sono delle eccezioni in quanto martedì 7 giugno si avrà una replica anche alle 19:00 e giovedì 9 giungo alle ore 17: 00 e alle ore 21:00.

Seguiteci e non perdete i nostri canali social 

Restate aggiornati sulle ultime novità

Ajax Loader - Roma Comunica Portale Della Comunicazione Online Di Roma

Mercatini di Natale a Roma

Il Natale è sempre più vicino e in moltissimi aspettano tutto l'anno per respirare quest'aria magica di festa e allegria. Mentre le luminarie si accendono e palazzi e negozi si addobbano a festa, arrivano anche i primi mercatini di Natale a Roma. Mercatini di Natale a...

Sciopero Nazionale 2 Dicembre 2022

Sciopero Nazionale 2 Dicembre 2022 Il 2 dicembre 2022 si terrà uno sciopero nazionale in Italia. Lo sciopero è organizzato dai sindacati e ha come obiettivo quello di fornire maggiori tutele a lavoratori e cittadini ed incrementare l’efficienza dei servizi pubblici....

Meghan ha tradito Harry Cosa c’è di vero

Meghan ha tradito Harry, ecco la notizia che è circolata nelle ultime ore. Lo scoop, pubblicato sul quotidiano tedesco InTouch, è stato rilanciato in Italia dal Corriere della Sera ed ha ottenuto molta visibilità. Questa notizia andrebbe ad aggiungersi alle molte voci...