Banner Sito Web

Una Voce per San Marino Francesco Monte eliminato

da | Feb 22, 2023 | News

Una Voce per San Marino Francesco Monte eliminato per la seconda volta durante la semifinale.

Una Voce per San Marino Francesco Monte eliminato

Una Voce per San Marino Francesco Monte eliminato

Una Voce per San Marino è la competizione canora indetta dallo Stato di San Marino per decidere il proprio rappresentante nel famosissimo Eurovision Song Contest, vinto lo scorso anno dall’Ucraina, grazie alla Kalush Orchestra con Stefania. Dal momento che purtroppo la nazione è stata dichiarata non in grado di ospitare il concorso a causa dell’invasione russa, la competizione di terrà presso la Liverpool Arena di Liverpool, nel Regno Unito.

L’Eurovision Song Contest 2023 è in programma per il 9, 11 e 13 maggio 2023.

Tornando a Una voce per San Marino, sembrerebbe che Francesco Monte fosse tra i favoriti a vincere e guadagnare quindi la partecipazione all’Eurovision con la bandiera sammarinense.

È la seconda volta che Francesco Monte si propone come partecipante a Una Voce per San Marino, ma anche questa volta è stato eliminato nonostante i buoni pronostici.

Una Voce per San Marino Francesco Monte eliminato

I semifinalisti

Nel corso della semifinale, Francesco Monte ha gareggiato con altri artisti e personaggi del mondo dello spettacolo che auspicavano alla partecipazione al contest europeo.

Tra gli artisti che hanno inviato la loro candidatura, oltre all’ex tronista di Uomini e Donne, c’erano anche Ginevra Lamborghini già eliminata, e alcuni ex allievi di “Amici” di Maria de Filippi, tra i quali, Deborah Iurato, Manuel Aspidi, Moreno e Le Deva.

Tra i semifinalisti anche Massimo Di Cataldo in coppia con Andrea Agresti, poi Roy Paci, Stefano D’Orazio dei Vernice e gli Eiffel 65. Tra i partecipanti avrebbe dovuto esserci anche Pamela Prati ma sarà assente perché Mediaset non le ha dato l’autorizzazione ad esibirsi.

Il presidente della giuria di esperti è invece Al Bano.

Il vincitore del concorso “Una Voce per San Marino” verrà decretato sabato 25 febbraio 2023. Stando a quanto riportato sul sito ufficiale del Festival, a condurre la finale saranno Jonathan Kashanian e Senhit.

Per scoprire chi sarà il primo classificato a “Una Voce Per San Marino” non resta dunque che attendere la messa in onda della serata conclusiva della Kermesse.

L’evento sarà trasmesso sul Digitale Terreste al canale 831, sulla piattaforma Sky al canale 520 e su Tv Sat al canale 93.

Una Voce per San Marino Francesco Monte eliminato.

Restate aggiornati sui nostri canali social 

Le altre news.

Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana: Scopri la Tradizione a Prezzo Fisso

Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana Benvenuti nel Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana! Se sei un amante della buona tavola e desideri esplorare i sapori autentici della cucina romana senza preoccuparti del conto, il ristorante all you can eat è la...

La Fine della Storia tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti

La Rottura tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti: Un Amore Finito La notizia della fine della storia tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti ha sorpreso molti fan e appassionati del mondo dello spettacolo. La coppia, che era considerata una delle più affiatate...

Noleggio con Conducente: Il Servizio di Eccellenza di First Horizon

Introduzione al Servizio di NCC: La Scelta Migliore per i Tuoi Spostamenti Benvenuti nel noleggio con conducente su First Horizon, la tua soluzione ideale per il NCC (Noleggio con Conducente). Se stai cercando un servizio di trasporto professionale, affidabile e...