Banner Sito Web

Uomini e donne la storia

da | Gen 30, 2023 | Gossip, News, Serie TV e Cinema

Uomini e donne la storia: Tronisti, corteggiatori e coppie

Uomini e Donne è un popolare programma televisivo italiano che tratta argomenti legati alle relazioni sentimentali e al dating. La trasmissione, che è stata creata da Maria De Filippi, è andata in onda per la prima volta nel 1995 e da allora è diventata un vero e proprio cult del piccolo schermo. Il programma viene trasmesso su Canale 5 e vanta una vasta platea di telespettatori che seguono le vicende dei protagonisti con interesse e coinvolgimento.

Uomini e Donne è diviso in due sezioni distinte: una dedicata alle corteggiatrici e un’altra dedicata ai corteggiatori. Durante ogni puntata, i protagonisti si sfidano a colpi di battute e corteggiamenti alla ricerca dell’anima gemella. Maria De Filippi, la conduttrice, guida il pubblico attraverso le vicende dei vari personaggi, dando loro consigli e osservazioni sagaci.

Il format del programma è molto semplice: un gruppo di uomini o donne si sfida per conquistare il cuore di una persona del sesso opposto. Durante la puntata, i protagonisti hanno la possibilità di conoscersi meglio e di scoprire se esiste una vera affinità tra di loro. Alla fine della puntata, il tronista (cioè la persona che cerca l’anima gemella) sceglie la persona con la quale vuole continuare a corteggiarsi.

Il programma è molto seguito in Italia e ha generato numerose spin-off, tra cui Temptation Island e Love Island. La sua formula è stata riprodotta in molti paesi del mondo, diventando un vero e proprio format di successo.

Uomini e donne la storia è davvero lunga

Ripercorrere insieme la storia di Uomini e Donne è una sfida ardua ma sono certa che molte di voi sforzandosi un po riusciranno a ricordare tutti i protagonisti… Proviamo insieme?

  • Roberto Maltoni nel 2001 con il famoso anello che scelse Giuliana e con lui nasce alla figura di Tina Cipollari che fu la sua non scelta!
  • Claudia Montanarini dal pubblico al trono scelse Cristian D’Onofrio e salì sul trono insieme a Tina Cipollari che scelse Daniele Scognamiglio.

A pensarci ora sembra di parlare di un’altra vita, i nati negli anno 2000 difficilmente sapranno di chi stiamo parlando e dovranno googolarli:-).

UOMINI E DONNE LA STORIA TRA RITIRI E SCELTE

  • Karim Capuano
  • Hugo Baret
  • Milton Morales
  • Maurizio Zamboni (postino di c’è posta per te)
  • Emanuela

I sopra citati si sono tutti ritirati senza scegliere.

Zahida Ali che scelse Gian Luca

Lucia Pavan, nel 2003 scelse Costantino Vitagliano prendendo il primo No della storia della trasmissione.

Rivedi la scelta di Lucia

Con l’arrivo di Costantino il programma divenne tra i più seguiti in assoluto.

Salirono poi sul trono alcuni volti famosi come Giorgio Mastrota che scelse Chiara Dujela, Max Bertolani, Daniele Interrante e Alessia Fabiani che si ritirarono senza trovare l’amore.

UOMINI E DONNE LA STORIA PIÙ BELLA

Maria chiamò sul trono Costantino Vitagliano, il grande no di Lucia Pavan come avete visto nel video sopra. Con lui e la sua scelta Alessandra Pierelli nacque un vero e proprio fenomeno sociale. Lei era la corteggiatrice preferita dal pubblico, lui il classico latin lover str*nzetto. In quell’epoca ci fecero sognare moltissimo anche se fu sicuramente una scelta per business.

Unknown 5 | Roma Comunica Portale Della Comunicazione Online Di Roma

UOMINI E DONNE LA STORIA DOPO COSTANTINO

Sul trono con Costantino salì anche la non scelta di Lucia Pavan, Raffaello Zaniero che però si ritirò senza scegliere.

In seguito la non scelta di Costantino (che alla fiera mio padre comprò:-)) Veronica Ranieri scelse Giuseppe Lago che le rifilò il secondo no della storia di Uomini e Donne. La mia impressione fu da subito che Giuseppe voleva essere nient’altro che una copia di Costantino ma si sa, la minestra riscaldata spesso è scotta.

Tuttavia al bel Lago non è andata poi così male, a sua volta salì sul trono uscendo con Francesca Morana, parteciparono insieme a “Vero Amore” (anticamera di temptation island) dove lui conobbe Ermina Castriota della quale si innamorò e con la quale costruì una storia di due anni. Partecipò poi all’isola dei famosi condotta da Simona Ventura e dopo di che si dedicò all’imprenditoria essendo comunque laureato. Ha conosciuto e sposato Elisabetta Caltagirone, ricca erditiera.

Giuseppe Lago Solonotizie24.It 1 1 | Roma Comunica Portale Della Comunicazione Online Di Roma

Salì sulla poltrona Antonella Zara che purtroppo è deceduto in un incidente stradale nell’Agosto del 2008. La sua scelta fu Valentina Gioia esuberante e bella dal carattere non facilissimo.

Cristina Plevani, vincitrice del Grande Fratello 1 uscì dalla trasmissione con Mirko Vatteroni.

La non scelta di Antonello Zara, la dolcissima Luana Di Bella salì sul trono con con alle spalle un matrimonio fallito da cui aveva avuto una figlia, scelse Enrico Gatti e durarono circa un mese. Ad oggi è felicemente sposata con Massimo Donati.

Nel frattempo Alberto Forcellini prese un no da Francesca Morana la quale, come abbiamo visto sopra disse si a Giuseppe Lago.

CI SIETE ANCORA? VI AVEVO AVVISATI CHE LA STORIA DI UOMINI E DONNE ERA MOLTO LUNGA…

Qualche nome l’ho googolato anche io lo ammetto, il susseguirsi di salite al trono, scelte e abbandoni è difficile da ricordare ma erano i tempi in cui, mamme, figlie e nonne stavano incollate per mesi alla tv aspettando la fatidica discesa dei petali rossi.

Prima di passare a qualche nome più noto a voi ma anche a me, salì sul trono Cristina pensa ex fidanzata di Ayrton Senna ed ex moglie di Gullit la quale si ritirò senza scegliere.

FRANCESCO ARCA

All’epoca conosciuto solo come ex partecipante di Volere Volare diventò in poco tempo il protagonista di quella stagione del programma. Sin da subito si avvicinò alla corteggiatrice Carla Velli, bellissima e simpatica giovane veneziana. Dopo diverse uscite, però, Velli lasciò il programma per problemi personali. Tornò qualche mese dopo e Francesco Arca decise di scegliere proprio lei nella puntata finale. I due uscirono insieme dagli studi di Cologno Monzese.

La storia non funzionò ma rimasero in ottimi rapporti.

UOMINI E DONNE LA STORIA LA PRIMA COPPIA CHE DURA FINO AD OGGI

Finalmente dopo il lungo slalom di lasciate e prese posso nominarvi la prima coppia che ce l’ha fatta, che si è davvero trovata a uomini e donne ed è rimasta insieme, nonostante tutto fino ad oggi.

Lui è Diego Conte e scelse Annalisa Micchetti nel 2005. Ad oggi sono felicemente insieme ed hanno due bellissime figlie, Ginevra e Vittoria ma la loro strada non è stata sempre semplice: Lui partecipò a La Talpa ma non fu la distanza a metterli alla prova. Mentre il loro amore cresceva lontano dalle telecamere, a distanza di qualche anno arrivò la crisi. Si parlò di un video bollente tra Diego Conte e Brigitta Bulgari, girato all’insaputa dell’ex tronista. Annalisa decise di lasciarlo, la storia subì uno stop ma alla fine riuscirono a ritrovarsi.

Passarono poi sulle poltrone rosse: Francesco Lucchi, Valentina Gioia, Alessandro Genova e Giada Toffano che ricevettero tutti si.

UOMINI E DONNE LA STORIA ALTRE STORIE DEGNE DI NOTA

Luca Dorigo, il primo a sedersi sul trono rosso per ben 3 volte

Il tronista veneto scelse per ben due volte Amalia Roseti. Quest’ultima la prima volta gli disse “no”, gelandolo in mezzo lo studio. La seconda volta, scesa per riconquistare il bel tronista, la ragazza gli disse “sì”. Ma la loro storia durò poco tempo. Anche se, nonostante siano passati anni, i loro rapporti sono ottimi. La terza volta non arrivò ad una scelta.

UOMINI E DONNE LA STORIA BOOM DI ASCOLTI

Arriva il trono di Salvatore Angelucci ed il triangolo quasi infinito, Salvatore-Paola-Karina. È boom di ascolti per il programma e non posso negare che siamo rimasti affezionatissimi a questi protagonisti.

Salvatore arrivava dalla trasmissione Vero amore dove divenne molto amico di Karina Cascella la quale gli chiese di aiutarla a far ingelosire il fidanzato di allora, Emanuele Archimio.

Salito sul trono fù subito colpito dalla bella campana Paola Frizziero con la quale non possiamo dimenticare l’esterna con lui bendato a Piazza Del Plebiscito.

Al momento della scelta il bell Angelucci disse alla Frizziero: “Non ti posso scegliere perché piaci al pubblico ma ti scelgo perché ho bisogno di te”.

La storia è così amata dal pubblico che la trasmissione decide di filmare il loro percorso fuori e sarà proprio questa decisione a portarli in crisi pochi mesi dopo quando Paola rivelò di amare Salvatore ma di non riuscire a vivere con lui la vera quotidianità.

Nonostante la pausa di riflessione i due decisero di riprovarci dopo un viaggio a Formentera ma arrivò un ‘altro stop ad ottobre dovuto sempre a divergense sul modo di vivere le relazioni. Ci riprovano ancora a Dicembre ma nel 2007 arrivò la rottura definitiva, Paola non sopportava più la vita notturna di Salvatore e la sua amicizia con la Cascella.

Nel 2008 Salvatore e Karina annunciarono di essere diventati una coppia e dal loro amore nel 2010 è nata Ginevra.

I due si sono poi lasciati e vivono felicemente oggi con altre persona ma hanno mantenuto un meraviglioso rapporto.

Marco Montefiore che ha scelto Sara Cimadamore. Subito dopo, conclusa la storia con Francesco Arca sale sul trono Carla Velli che rimane affascinata da Cristiano Angelucci (fratello di Salvatore) che le rifila un no al momento della scelta.

Anche Michela prende un no da Fernando Vitale.

Cri | Roma Comunica Portale Della Comunicazione Online Di Roma

UOMINI E DONNE LA STORIA NUOVI PROTAGONISTI

Arriva sulla poltrona rossa direttamente da Campioni, il sogno il calciatore Giorgio Alfieri e con lui arriva in trasmissione un’altra bellissima favola, quella con Martina Luciani.

Lui non aveva mai avuto una storia seria, lei una giovane ragazza romana, solare e simpatica ma dal carattere forte.

Giorgio rimane subito colpito ma alcune segnalazioni sul conto di Martina lo fanno vacillare al punto che decide all’ultimo di andare via senza scegliere salvo ripensarci poco dopo andandosi a prendere la sua Martina con uno stile tutto alla Pretty Woman.

Guarda Giorgio che arriva sotto casa di Martina

Un meraviglioso viaggio post scelta seguito dalla telecamere. Un amore vero che porta alla nascita della piccola Asia Maria ma che nonostante ciò finisce.

VI RICORDATE DI GIORGIO E MARTINA?

Dopo il no a Michela torna sul trono anche Fernando che però si ritira.

Sale sul trono, senza personalmente entusiasmarmi troppo Cristiano Angelucci che esce dal programma con Roberta Leto.

Camilla Ferranti, oggi nota attrice prende un no da Alessandro Di Pasquale.

UOMINI E DONNE LA STORIA FLORA CANTO

Passa per la poltrona rossa anche Flora Canto, attuale compagna di Enrico Brignano con il quale ha 2 figli.

All’epoca Flora arrivò sul trono come ex fidanzata di Filippo Bisciglia che le aveva preferito una conoscenza fatta nella casa del Grande fratello. (Che intreccio di programmi!).

Flora esce dal programma con Francesco Pozzessere.

A lei seguono una serie di ritiri e di troni per me poco rilevanti:

  • Jola
  • Glauco
  • Alessandro
  • Fabiano
  • Susan
  • Antonella
  • Marco
  • Nicola

UOMINI E DONNE LA STORIA ARRIVA SERENA ENARDU

Nella stagione 2007/2008 arriva in trasmissione la bellissima Serena che viene rapita (a mio dire senza notevoli motivi) da Giovanni Conversano ex concorrente di campioni, il sogno. Tuttavia non fidandosi della vita condotta da quest’ultimo Serena decide di abbandonare il trono senza scegliere. La Ship come la chiameremmo oggi proseguì per mesi e mesi.

La svolta per il pubblico arriva quando Conversano sale sul trono e tra gli occhi increduli di tutti Serena scende a corteggiarlo, l’orgoglio è forte ma la passione di più così Giovanni fa la sua scelta. Fuori dal programma dureranno circa 2 anni ma si lasceranno male con strascichi che proseguono ancora oggi.

UOMINI E DONNE L STORIA PARTE 2 APPASSIONATI E DELUSI

Continua l’alternarsi di troni tra scelte e ritiri come quelli di Angela Artosin, Valentina Ricciardi, Jack Vanore ed Emanuele Morelli.

TORNA IN TRASMISSIONE PAOLA FRIZZIERO

Dopo alcuni troni un pò anonimi torna, stavolta come tronista Paola Frizziero alla corte della quale si siedono Cristian Gallella e Carmine Fummo. Paola vede secondo me troppo nel primo di nuovo l’immagine dello stile di vita di Salvatore, per questo gli preferisce quello che lei definisce un’uomo più maturo, Carmine che le dice no! La non scelta di Paola

In seguito tornano sul trono sia Carmine che Cristian ma entrambi si ritirano senza scegliere proprio come Francesca Mari e Natalia Angelini.

A portare una boccata di aria fresca ci pensano Gionatan Giannotti e Stefano Mastrostefano.

Giovane e semplice il primo, burlone il secondo escono rispettivamente con Laura Addis e Pamela Compagnucci.

Pamela viene scelta a discapito di Eliana Michelazzo che verrà anni dopo coinvolta nella famosa e triste storia di “Mark Caltagirone”. La coppia ad ogni modo si lasciò malamente durante una puntata dell’isola dei famosi. Ad oggi i rapporti sono sporadici ma distesi e cordiali.

UOMINI E DONNE LA STORIA A VOLTE GLI INTRECCI

A prendere i successivi due NO arrivano Claudia Piumetto e Elga Enardu (Sorella gemella di Serena Enardu). La prima prende un no da Diego Daddi e la seconda da Marcelo Fuentes. Ma ecco l’intreccio che non ti aspetti, a finire insieme e anche felicemente sono Elga e Diego vedi a volte la vita eh!

In rapida successione qualcun altro che a me non ha appassionato:

  • Marco Stabile
  • Giuseppe Mazzitelli
  • Laura Lella
  • Monica Pisano
  • Federico D’aguanno (espulso)
  • Leonardo Greco
  • Andrea Angelini
  • Samuele Nardi
  • Marco Meloni

UOMINI E DONNE LA STORIA, TERESANNA PUGLIESE

A me personalmente Teresanna non è mai piaciuta personalmente tuttavia il suo trono ha appassionato il pubblico: anche lei fa un trono molto particolare, sceglie Antonio Passarelli con il quale esce per poi tornare a corteggiare la sua non scelta, il conosciuto Francesco monte che la sceglie e con il quale vive una storia d’amore.

Arriva Ginfranco Apicelli altro ex concorrente di campioni e sceglie Valeria Bigella che ritroveremo poi anni dopo a temptation Island con un altro (solo Maria può!)

Giulia montanarini sceglie Alessio Lo Passo, Chiara Sammartino viene eliminata e nasce la storia d’amore tra Giorgia Lucini e Manfredi Ferlicchia.

Ve li ricordate?

UOMINI E DONNE LA STORIA  LA VOLTA BUONA PER CRISTIAN GALLELLA

Torna con lo spirito giusto a sedersi sulla poltrona rossa Cristian Gallella che nonostante dubbi, incertezze e mancanza di fiducia sceglie Tara Gabrielletto.

UOMINI E DONNE LA STORIA UN’ALTRA COPPIA CHE RESISTEVA

Finalmente parliamo di un’altra coppia che si è scelta e che fino a poco fa stava ancora insieme! Eugenio Colombo e Francesca Del Taglia. Qui li vediamo insieme in uno speciale di San Valentino

Oggi hanno 2 figli insieme ma si sono recentemente lasciati.

UOMINI E DONNE LA STORIA CI AVVICINIAMO AI GIORNI ODIERNI

Andrea Offredi e Anna Mufanò che hanno scelto rispettivamente Claudia d’Agostino ed Emanuele Trimarchi non mi hanno appassionato ma poi… È arrivato Aldo Palmeri e sul suo trono devo fare una confessione, Alessia non mi piaceva affatto e non la ritenevo vera neanche un pò ed invece nel tempo non solo mi ha fatto ricredere ma si è guadagnata tutta la mia stima di donna.

La scelta di Aldo è stata inusuale perché è stata più lei a scegliere lui con un bacio durante la puntata. Una storia tormentata la loro ma anche un pò folle.

Matrimonio nel 2014 e nascita del primo figlio nel 2015, poi la crisi nera, il tradimento di lui, la disperazione di lei quando tutto sembrava ormai perso. Fino a quando sono riusciti a ritrovarsi e hanno suggellato il ritorno di coppia con la nascita di un altro figlio.

La coppia ha vissuto da poco la perdita del terzo figlio, un grandissimo dolore che sono certa supereranno insieme! Loro sono un ‘altra coppia che ce l’ha fatta!

Aldo Alessia | Roma Comunica Portale Della Comunicazione Online Di Roma

Tommaso Scala e Luca Viganò sono usciti con Flavia e Luce ma le storie non sono durate.

UOMINI E DONNE LA STORIA UN’ALTRA BELLISSIMA COPPIA

Sale sul trono Marco Fantini la non scelta di Anna Mufanò, a corteggiarlo scende le scale Beatrice Valli, bella, giovane e già mamma di Alessandro avuto da una precedente relazione.

Con non poche difficoltà Beatrice è riuscita a conquistare Marco chiamato oggi simpaticamente da lei “il marchini”.

I due hanno avuto due figlie femmine Bianca e Azzurra, si sono sposati nel 2022 e oggi aspettano la loro terza figlia.

Oggi lei è seguitissima sui social e la coppia è molto affiata anche sul lavoro.

Unknown 9 | Roma Comunica Portale Della Comunicazione Online Di Roma

UOMINI E DONNE LA STORIAJONAS, TERESA, ANDREA.

Nella stagione 2014/2015 hanno occupato le poltrone rosse l’attore spagnolo della soap il segreto, Jonas bearmi, Teresa Cilia e Andrea Cerioli.

Il primo simpaticissimo ha scelto l’estroversa Rama Lili Giustini, Teresa ha scelto Salvatore Di Carlo con il quale è stata sposata fino a poco tempo fa.

Andrea Cerioli se ne è andato senza scegliere ma una delle sue corteggiatrici, Valentina Rapisarda è riuscita a conquistarlo fuori dal programma e i due sono stati insieme 4 anni. Non si sono sicuramente lasciati bene.

UOMINI E DONNE LA STORIA ANNO 2014/2015

Anche il secondo “trio” di questa stagione è stato interessante e ha visto sulle poltrone rosse: Amedeo Andreozzi, Valentina Dallari E Fabio Colloricchio.

Tre caratteri e tre troni completamenti diversi. Amedeo ha scelto Alessia Messina e mi è davvero dispiaciuto che tra loro non sia durata.

I due hanno partecipato a temptation Island un’esperienza tutto fuorché semplice per entrambi: Alessia, irritata dall’avvicinamento tra il fidanzato e la single Chiara, mostrò la sua gelosia.

Arrivati al falò di confronto, Alessia e Amedeo hanno risolto i dissapori che fino a quel momento li stavano logorando e di conseguenza, abbandonato insieme l’isola delle tentazioni. Poco dopo tra loro è comunque finita.

Fabio Colloricchio adorato da Tina Cipollari ha scelto Nicole Mazzocato ed ha vissuto con lei una lunga storia d’amore, oggi conclusa.

Valentina Dallari ha scelto Andrea Melchiorre ma non ha funzionato. La giovane dj ha rischiato la vita a causa dell’anoressia e a lei va tutto il mio affetto e la mia comprensione.

Chi vi ha colpito fino a qui di questi protagonisti?

UOMINI E DONNE LA STORIA UN PÒ SOTTOTONO E PÒ NO

Alcuni protagonisti per me un pò troppo sottotono che fatico a ricordare sono stati: Silvia Raffaele la non scelta di Fabio che si è ritirata, Gianmarco Valenza arrivata da temptation e Amedeo Barbato molto “moscio” per i mei gusti.

Rossella Intellicato si è ritirata e Lucas Peracchi è stato espulso!

Ed eccoci a tre troni affascinanti:

  • Ludovica Valli
  • Andrea Damante
  • Oscar branzani

La prima, sorella di Beatrice rimane affascinata subito da Fabio Ferrara ed arriva a sceglierlo anche se si capiva da subito che sarebbero durati quanto un gatto in tangenziale e così è stato. Oggi lei ha ritrovato l’amore ed è mamma di una bellissima bambina.

UOMINI E DONNE LA STORIA  ANDREA DAMANTE E GIULIA DE LELLIS

Andrea e Giulia hanno fatto sognare il pubblico come non accadeva da anni. Sono stati per 4 anni una delle coppie più amate del mondo dello spettacolo, insieme hanno vissuto un grande amore e hanno girato il mondo ma… (c’è quasi sempre un ma) dietro a questa favola si nascondevano cesti di corna. Giulia, però, ha fatto della sofferenza un punto di business, scrivendo il suo primo libro, in cui ha raccontato la sua storia.

I due hanno provato a tronare insieme ma senza successo e sembrerebbe senza rancore.

Oggi Giulia vive una storia d’amore con Carlo Gussalli Beretta (amico di Damante) mentre Andrea ha una relazione seria con Elisa Visari.

UOMINI E DONNE LA STORIA OSCAR ED ELEONORA

Loro mi hanno davvero divertito, ma proprio tanto. Purtroppo un pò meno il loro seguito ma il trono l’ho trovato fantastico. Lei è arrivata in corsa ma l ha proprio rapito con la sua sensualità minuta, la sua simpatia pungente. Mi sono proprio piaciuti.

Come è finita? Nel peggiore dei modi o forse semplicemente come doveva finire, comunque la Rocchini si è messa con Nunzio che è l’ex di Dalila che è la sorella di Oscar (un altro intreccio eh).

UOMINI E DONNE LA STORIA DUE COPPIE

Loro sono Clarissa Marchese e Federico Gregucci e Riccardo Gismondi con Camilla Mangiapelo! Due veri colpi di fulmine di quelli che difficilmente abbiamo visto nel programma.

Se ad oggi  i marchesucci  vivono ancora il loro amore, in attesa del loro secondo figlio, Camilla e Riccardo si sono recentemente lasciati.

UOMINI E DONNE LA STORIA PARTE 4 IL PRIMO TRONO GAY

Nella stagione 2016/2017 Maria porta in televisione il primo trono gay che vede protagonista sulla poltrona rossa Claudio Sona.

Il bel giovane veronese, proprietario di un bar, classe 1987 approfondisce la conoscenza di due corteggiatori: Mario e Francesco.

Il trono, seguitissimo dal pubblico si è concluso con la scelta del bel Mario Serpa.

Perennemente al centro dei gossip la loro storia è finita dopo un anno e mezz0! Attualmente Claudio è impegnato con Nicholas Cornia.

Rivedi qui la scelta

A dividere le poltrone rosse con Claudio Sona, Sonia Lorenzini e, Manuel Vallicella e Claudio D’Angelo. Tutti troni non al top ma interessanti.

Sonia Lorenzini ha scelto Emanuele Mauti, bel giocatore di pallanuoto a discapito di Federico Piccinato con il quale poi però ha vissuto un’intensa storia d’amore.

Claudio D’angelo ha scelto la giovane Ginevra Pisani e Manuel Vallicella ex corteggiatore di Ludovica Valli si è ritirato.

UOMINI E DONNE LA STORIA  ANNO 2017

Nella seconda parte del 2017 sono saliti sul trono: Marco Cartasegna, Desirè Popper, Luca Onestini e Rosa Perrotta.

Il trono di Luca è stato una lunga agonia interminabile, l’unica parte divertente erano gli scontri con il rivale Cartasegna.

Alla fine comunque Onestini ha scelto Soleil Sorge che lo lasciò durante una puntata del grande fratello dove lui era concorrente per correre tra le braccia (e la villa) di Marco Cartasegna.

Desirè Popper (non pervenuta a parte le litigate con Rosa)

Rosa Perrotta ha scelto Pietro Tartaglione e ad oggi hanno 2 figli Mario Achille e Domenico Ethan.

Marco Caratsegna uscì con Federica Benincà e durarano il tempo di un week-end.

UOMINI E DONNE LA STORIA 2018

Sui troni di queen Mary nel 2018 sono arivati:

  • Alex Migliorni
  • Sabrina Ghio
  • Paolo Crivellin vincitore di Mister Italia
  • Nicolò Brigante
  • Nilufar Addati
  • Mariano Catanzaro
  • Sara Affifella

il primo ha rappresentato il secondo trono gay ed è uscito con Alessandro D’Amico.

Sabrina Ghio ha preso un No da Nicolò Raniolo, un no senza motivo, non meritato e per quanto mi è davvero dispiaciuto. Ad oggi lei ha avuto il suo secondo figlio da un nuovo compagno (era già mamma di Penelope avuta da una precedente relazione).

Paolo Crivellin un trono un po sottotono ma con sorpresa, ad oggi è ancora felicemente insieme alla sua scelta Angela Aloisi.

Nicolò Brigante è uscito dal programma con Virginia Stablub, ex di Ignazio Moser.

Nilufar Addati e Sara Affifella 2 troni scorretti ma con un finale diverso.

Premetto che per me Nilufar avrebbe dovuto scegliere Giordano Marzocchi appena è sceso ma anche tralasciando la mia idea personale è stata davvero scorretta, Infatti durante il trono si frequentava fuori dal programma con Stefano Guglielmini. Quest’ultimo però ha raccontato tutta la verità solo dopo che Nilufar aveva scelto Giordano il quale con non poco sforzo l’ha perdonata. La loro storia si è poi conclusa.

SARA AFFIFELLA E NICOLA NELL’ARMADIO

Tutto inizia a temptation island dove Sara partecipa con Nicola.

Lui gioca a calcio ed è molto più grande di lei che all’interno del programma si mostra come una ragazza “casa e chiesa”.

Al falò di confronto finale Sara decide di uscire da sola e di non perdonare i comportamenti avuti da Nicola verso la tentatrice Antonella.

A settembre Sara arriva sul trono dichiarandosi single e alla ricerca di un uomo sincero

I principali corteggiatori sono Luigi e Lorenzo due bravi ragazzi, molto diversi che per tutto il trono sono stati allo scuro del fatto che Nicola viveva dentro l’armadio di casa di Sara.

Sara sceglie Luigi al quale però non concede neanche un bacio portando avanti la sua immagine da puritana fin quando in studio arriva Nicola e racconta tutto.

Lei non si presenterà neanche a raccontare la sua versione e sparirà per un bel pò anche dai social.

UOMINI E DONNE LA STORIA MARIANO

Arriva sul trono dopo un paio di esperienze fallimentari come corteggiatore. Un vero personaggio, al limite dell’incredibile tra una battuta e l’altra comunque alla fine scelgie Valentina ma durano poco.

Mara Fasone si è ritirata.

UOMINI E DONNE LA STORIA  IL RITORNO DI CERIOLI

Torna sul trono Andrea Cerioli dopo un’esperienza al grande fratello 13 e una come tentatore di temptation con sicuramente il mood giusto e trova l’amore conoscendo Arianna Cirrincincione. Era prevista una scelta serale in villa ma Il Cerioli aveva le idee chiare ed è uscito prima con Arianna. Ad oggi sono felicemente insieme e convivono.

Andre | Roma Comunica Portale Della Comunicazione Online Di Roma

Altro trono particolare ma intenso è stato quello di Teresa Langella. La ragazza dolcissima ha preso un brutto No da Andrea Dal Corso il quale davanti ad un impegno serio non se l’è sentita. Poco dopo però anche se lei ha sofferto molto è tornato sui suoi passi ed oggi formano una coppia molto affiatata.

UOMINI E DONNE LA STORIA LORENZO E LUIGI

Ecco uno dei troni che ho amato di più, quello di Lorenzo Ricciardi. Come corteggiatore di Ludovica, Sara, e Nilufar non mi era affatto piaciuto. Sembrava sempre poco serio e presuntuoso ma come tronista è stato il top sia come persona che come intrattenitore.

Felicissimo che abbia scelto Claudia Dionigi, sono una coppia bellissima. Al loro trono do un 10 pieno!

Lore | Roma Comunica Portale Della Comunicazione Online Di Roma

Per Luigi avrei sperato un altro epilogo perché anche se ha scelto non ha trovato il grande amore ma rimane un bravissimo ragazzo.

Dopo di loro in sincerità nessun altro trono mi ha appassionato molto.

Si sono susseguiti:

  • Ivan Gonzales
  • Angela Nasti
  • Andrea Zelletta (unica eccezione ) oggi ancora felicemente legato a Natalia la sua scelta.
  • Giulia Cavaglià
  • Sara Tozzi
  • Alessandro Zarino
  • Giulia Quattrociocche
  • Veronica Burchielli
  • Giulio Raselli
  • Giovanna Abate
  • Sara Shaimi
  • Carlo Pietropoli
  • Daniele Del Moro
  • Jessica Antonini
  • Gianluca De Matteis
  • Davide Donadei
  • Sophie Cidegoni (oggi con Basciano)
  • Samantha Curcio
  • Massimiliano Mollicone
  • Giacomo Czerny
  • Joele Milan
  • Matteo Fioravanti
  • Andra Nicol Conte
  • Roberta Giusti

Uomini e donne la storia cosa succede oggi?

Matteo Ranieri Ex corteggiatore e scelta di Sophie Codegoni ha scelto Valeria Cardone

Luca Salatino (gf vip 7) ha scelto Soraia Ceruti

Veronica Rimondi ha scelto Matteo farnea

Federica Aversano ex corteggiatrice di Matteo Ranieri si è ritirata così come anche Federico Dainese.

Lavinia Mauro Ex corteggiatrice di Nicolò Brigante in corso

Federico Nicotera ex corteggiatore di Sophie Codegoni in corso

Nicole Santinelli, in corso.

Per quanto mi riguarda negli ultimi anni nessun trono è stato molto appassionante e secondo voi?

Restate aggiornati sui nostri canali social 

Le altre news

CHRIMSTMAS WORLD 2023 A ROMA

Un'incredibile immersione nel magico mondo natalizio torna a illuminare il cuore di Roma: Christmas World 2023. Si svolgerà al Galoppatoio dal 2 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024!! CHRISTMAS WORLD 2023 A ROMA Dopo lo straordinario successo della scorsa edizione,...

Capodanno Salone delle Fontane

Infoline e Prevendite 339 4642099 – 331 8016949 PREZZI 2024: TUTTI I PREZZI INDICATI SONO IN PREVENDITA Cena di gala privèe con tavolo tutta la notte (1 bt di vino ogni 3 pax, 1 bt di champagne ogni...

Capodanno Mitho 2024

Infoline e Prevendite 339 4642099 – 3273103225 Prezzi Cenone Servito con  open bar dalle ore 24,00  120,00€ Ingresso Disco ore 23:00 con open bar dalle ore 24,00 40,00€ Capodanno Mitho 2024 Special guest live set Alex Soloperto line up dj set Arthur Carlo...