Valerio Scanu Coming out e proposta di nozze
Nato il 10 aprile 1990 nell’isola sarda di La Maddalena, Valerio Scanu mostra sin da piccolissimo una forte personalità ed un carattere determinato, oltre che un’inclinazione particolare per il canto e una passione per le grandi voci: Céline Dion, Whitney Houston, Giorgia ed Alex Baroni.
Dimostra, fin da subito, di essere estremamente deciso a seguire il suo sogno, approdando nel 2000 alla trasmissione “Canzoni Sotto l’Albero”, la sua primissima apparizione televisiva. Due anni più tardi, partecipa e vince il programma di Mike Bongiorno “Bravo Bravissimo”. L’occasione di vivere appieno il suo sogno gli viene finalmente offerta dalla scuola di “Amici” di Maria De Filippi, grazie alla quale Valerio raggiunge il grande pubblico.
Il 2010, si apre con la vittoria alla 60^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “Per Tutte Le Volte Che…”, che anticipa il nuovo album omonimo: nove tracce registrate tra Italia e Londra, che viene subito certificato oro
Valerio Scanu Coming out e proposta di nozze carriera
Dal 12 settembre 2014 fino al novembre 2014 prende parte al cast della quarta edizione di Tale e quale show, in onda su Rai 1 e condotto da Carlo Conti. Scanu vince la terza puntata del talent show imitando Stevie Wonder, mentre alla finale si classifica al secondo posto dietro Serena Rossi.
Dal 26 gennaio 2015 è uno dei concorrenti della decima edizione del reality show L’isola dei famosi, in onda su Canale 5 con la conduzione di Alessia Marcuzzi, classificandosi al quarto posto e venendo eliminato con il 61% dei voti.
Valerio Scanu Coming out e proposta di nozze
Il cantante non aveva mai dichiarato apertamente di essere omosessuale, tuttavia oggi da una storia instagram di un amico si è appreso il suo quindi “coming out” (quanto sa di vecchio questo termine) e la sua proposta di nozze al compagno.
Si è messo in ginocchio, Valerio, come vuole tradizione, aprendo un piccolo astuccio e lasciano a bocca aperta il compagno Luigi Calcara, docente all’Università La Sapienza di Roma.
Valerio Scanu stava festeggiando il compleanno del compagno Luigi Calcara, 32 anni come il cantante, quando ha sorpreso tutti. Riservato sulla sua vita sentimentale, il vincitore del Festival di Sanremo nel 2010 è pronto al grande passo con l’uomo con cui condivide l’amore dall’estate 2020.
Durante la festa si è inginocchiato davanti a Luigi Calcara e gli ha infilato l’anello al dito tra la sorpresa e l’emozione di tutti i presenti.
Valerio Scanu era felice e sorrideva, mentre il professore universitario era senza fiato. Poi i due si sono abbracciati e baciati tra gli applausi e le lacrime degli amici.
Valerio Scanu Coming out e proposta di nozze compagno e reazione social
Del compagno del cantante si sa che è nato in Sicilia e vive a Roma, è un docente universitario alla Sapienza.
Il vincitore di Sanremo 2010 non ha mai fatto coming out ed è sempre stato riservato: i follower sono rimasti sorpresi quando hanno visto il video in cui chiedeva a Luigi Calcara: “Mi vuoi sposare?”.
Un video dolcissimo che subito ha fatto il giro della Rete e che Valerio Scanu ha ripostato nelle Storie.
Il 2022 è sicuramente un anno molto felice per Scanu che quest’estate si è laureato in Giurisprudenza con 110 e lode.
Nel 2020 ha dovuto dire addio al suo papà, che è venuto a mancare a causa di alcune complicanze con il covid.
Non ci resta che fare ai futuri sposi i nostri migliori auguri.
Resta aggiornato sui nostri canali social
Le altre notizie di gossip