Banner Sito Web

Venezia 2023 tutti i look

da | Set 3, 2023 | Attualità, News

Un’imponente schiera di influencer ha fatto da cornice all’apparizione di due stelle di un carisma straordinario: Isabelle Huppert e Carla Bruni, le indiscusse regine del red carpet della Mostra del Cinema di Venezia. Questo non è un giudizio, ma una constatazione inequivocabile.

In quest’edizione del 2023, più che mai, il red carpet veneziano ha visto sfoggiare un nutrito gruppo di influencer. Una presenza che sembra essersi accentuata per colmare il vuoto causato dallo sciopero degli attori americani a Hollywood, impegnati nella lotta per i loro diritti.

Anche solo durante le proiezioni dei film “Adagio” di Stefano Sollima e “Maestro” di Bradley Cooper, che hanno caratterizzato la quarta serata dell’ottantesima edizione della Mostra d’Arte Cinematografica, non potevano passare inosservate personalità del calibro di Giulia De Lellis, Paola Turani, Beatrice Valli, Natalia Paragoni, Giorgia Soleri (che, per la cronaca, ha fatto sapere su Instagram di non essersi rasata le gambe. Niente di male, a dire il vero), Ludovica Ragazzo, Francesca Sofia Novello, Leonie Hanne… e insieme, contano milioni e milioni di seguaci sui social media. Una presenza massiccia, senza dubbio, ma che non vogliamo né elogiare né criticare.

Venezia 2023 tutti i look le vere dive

Questo nutrito gruppo di influencer, tuttavia, è stato un affascinante sfondo per l’apparizione di due personalità straordinarie del mondo della cultura e dell’intrattenimento, la cui grandezza risulta ancor più evidente in un contesto del genere. La prima di esse è Isabelle Huppert, una divinità sul grande schermo, che ha sfoggiato un outfit straordinario di Balenciaga. Un’attrice come lei nasce forse una volta ogni millennio (e non è un’esagerazione).

L’altra figura di rara bellezza è Carla Bruni, che con un abito firmato Valentino (bellissimo, sì, ma incredibilmente semplice) ha messo in ombra qualsiasi possibile concorrenza.

Carla Bruni 02 | Roma Comunica Portale della comunicazione online di Roma

Queste due meraviglie del fascino ci ricordano il vero significato di una parola che spesso, nel mondo degli influencer, risulta difficile da trovare: carisma.

Isabelle Huppert in Balenciaga

GettyImages 1655094255.jpg | Roma Comunica Portale della comunicazione online di Roma

Venezia 2023 tutti i look Favino

Dopo la rinuncia di Luca Guadagnino al tanto atteso “Challengers”, l’attenzione si è spostata su un lungometraggio italiano con Pierfrancesco Favino nel ruolo principale. Sulla prima passerella del Lido di quest’anno, abbiamo visto principalmente attori e attrici italiani, accompagnati dalla giuria presieduta dal regista Damien Chazelle e da alcune top model che solitamente calcano le passerelle di tutto il mondo. È importante sottolineare che l’elenco dei partecipanti non segue un ordine di preferenza.

Pierfrancesco Favino ha scelto un elegante completo di colore melanzana per l’occasione, dimostrando il suo stile classico e sofisticato.

Venezia 2023 tutti i look Giorgia Soleri

GettyImages 1655062100.jpg | Roma Comunica Portale della comunicazione online di Roma

Giorgia Soleri ha sfoggiato un look di Vivienne Westwood sul tappeto rosso, ma ha voluto condividere con tutti il fatto che aveva le gambe non depilate.

Tuttavia, è improbabile che questa scelta abbia influenzato il giudizio sul suo outfit. Ognuno è libero di esprimere se stesso e il proprio stile in modo autentico, e questo va rispettato. La moda è soggettiva, e le preferenze variano da persona a persona.

Quindi, il suo gesto di sincerità dovrebbe essere apprezzato per ciò che è, senza influire sulla valutazione complessiva del suo look.

Una sufficienza piena.

 

 

Alice Pagani

La giovane attrice italiana Alice Pagani è apparsa sul tappeto rosso durante la terza serata di Venezia 80 indossando un lungo abito dal delicato colore azzurro pastello firmato Antonio Marras. Il suo look è stato completato da braccialetti e un anello di Tiffany & Co., oltre a un nuovo taglio di capelli corto e scalato che richiama fortemente lo stile degli anni Novanta. Alice Pagani ha sicuramente fatto una dichiarazione di moda con questo outfit e il suo nuovo look capelli.

Venezia 2023 tutti i look influencer & Co

Giulia De Lellis Less is more, il nostro anche meno!

GettyImages 1655066005.jpg | Roma Comunica Portale della comunicazione online di Roma

Beatrice Valli

Ma more is less.

GettyImages 1655073622.jpg | Roma Comunica Portale della comunicazione online di Roma

Dopo tre anni dalla sua apparizione memorabile alla Mostra del Cinema di Venezia, in cui Natalia Paragoni aveva attirato l’attenzione con un famoso video in barca in cui fingeva di salutare dei fan entusiasti, è tornata in scena in una forma migliore che mai. Questa volta, tuttavia, il merito non è suo, ma di un fotografo.

fotografo natalia paragoni.jpg | Roma Comunica Portale della comunicazione online di Roma

Ciò che ha reso virale il nome di Natalia Paragoni non è stato un suo gesto impetuoso, bensì la frustrazione di un fotografo incaricato di scattare foto agli influencer e ai vari personaggi televisivi sul red carpet. Dopo l’ennesimo scatto, si sente chiaramente pronunciare la frase: “Ma quando finiscono, porca d…”.

Marco Fantini

GettyImages 1655122280.jpg | Roma Comunica Portale della comunicazione online di Roma

La modella e influencer Giulia Salemi alla Mostra del cinema opta per il vestito a specchietti e lo strascico a meringa

193556239 51cf2356 290d 4062 be9f 9349512d35eb.jpg | Roma Comunica Portale della comunicazione online di Roma

Venezia 2023 tutti i look Virginia Stablum, con gioielli Salvini

Sofisticata, ma senza guizzi.

GettyImages 1655140142.jpg | Roma Comunica Portale della comunicazione online di Roma

Venezia 2023 tutti i look attori  & co

Nero su nero su nero. Su nero..

Matilde Gioli ha abbandonato per una serata il suo camice da medico di “Doc – Nelle tue mani” per indossare un audace outfit dal sapore dark. L’attrice italiana ha stupito tutti con un abito aderente che copriva completamente il corpo, dal collo ai piedi, realizzato in un tessuto nero velato con lustrini, naturalmente firmato Giorgio Armani. Il suo look ha sicuramente catturato l’attenzione e dimostra la sua versatilità nell’affrontare stili diversi.

Matilde Gioli 2 | Roma Comunica Portale della comunicazione online di Roma

Nero su nero su nero. Su nero..

GettyImages 1654901408.jpg | Roma Comunica Portale della comunicazione online di Roma

Black dress, lustrini e trasparenze per Georgia Jagger. La modella è una delle tante celebrity internazionali sbarcate al Lido in questi giorni.

img.jpg | Roma Comunica Portale della comunicazione online di Roma

Arriva il turno di Patrick Dempsey, in Italia per promuovere Ferrari. L’attore statunitense, che è uno degli ospiti più attesi della Mostra, ama lo stile italiano ed è fedele a Brunello Cucinelli. Il suo stylist è Warren Alfie Baker.

imgu.jpg | Roma Comunica Portale della comunicazione online di Roma

Dempsey ha incontrato il pubblico, i fotografi e i fan con sua moglie, Jillian Fink che è arrivata con un abito con la gonna a ruota stile anni Cinquanta e una giacca corta di pelle sulle spalle.

imkjjjg.jpg | Roma Comunica Portale della comunicazione online di RomaUn altro abito troppo ricco per essere sfoggiato al pomeriggio. Abbiamo visto diversi abiti rossi nei giorni passati ma tutti decisamente migliori di questo. Per Magda Swider il voto è 5 (meno)

Francesca Chillemi in Alberta Ferretti

1655139077 | Roma Comunica Portale della comunicazione online di Roma

Venezia 2023 tutti i look

GettyImages 1655435953.jpg | Roma Comunica Portale della comunicazione online di Roma

Che ne pensate fino a qui?

Per restare aggiornati sul mondo del gossip, seguiteci sui social

M&M Gomme – Gommista a Roma

M&M Gomme è un gommista con sede a Casal Bertone, Roma. L'azienda M&M Gomme L’attività nasce nel 2020, con l’idea di portare avanti l’eredità di ben 35 anni di attività di uno dei due soci fondatori. L’impegno e il duro lavoro hanno reso l’azienda ciò che è...

QI Servizi – Ristrutturazioni, Climatizzazione e Infissi

QI Servizi è un’azienda a Roma con esperienza pluriennale nel settore delle ristrutturazioni, climatizzazione, infissi e grate, e architettura. Offre una vasta gamma di servizi che mirano a trasformare la casa in uno spazio confortevole, funzionale ed esteticamente...

MV Love Shopping – Abbigliamento Online

MV Love Shopping è uno shop online specializzato in abbigliamento per tutta la famiglia. Questa realtà nasce con l'obiettivo di proporre capi di qualità a prezzi accessibili a tutti. MV Love Shopping - Abbigliamento Online Questo shop online nasce dalla passione di...