Banner Sito Web

Un Viaggio nei Fori dell’Antica Roma con Piero Angela e Paco Lanciano

da | Mar 6, 2018 | News

4
0

Due storie e due percorsi per riscoprire le bellezze dell’Antica Roma

Viaggio nei Fori – Dal 21 Aprile fino all’11 Novembre, i Fori Imperiali di Roma si colorano delle parole e dell’attenzione di due importanti divulgatori scientifici, Piero Angela e Paco Lanciano. L’arte antica incontra la creatività in un evento volto alla ricostruzione fedele dei siti, con effetti speciali ed il racconto di due personaggi di rilievo.

I percorsi previsti in questo tour interattivo sono il Foro di Augusto e il Foro di Cesare. Due figure emblematiche che hanno fatto la storia di Roma, con le loro conquiste e le loro opere. Un viaggio alla riscoperta di una Roma che fu grazie al racconto di Piero Angela che, come sempre, saprà regalarci momenti emozionanti e di grande interesse culturale.

Augusto e Cesare i veri protagonisti del Viaggio nei Fori – Gli eventi in programma

Viaggio Nei Fori

Viaggio Nei Fori – Foro Di Augusto

Dal 21 Aprile fino all’11 Novembre sono previste diverse date per poter assistere a questo viaggio interattivo tra i resti più suggestivi della Roma antica. Gli itinerari previsti sono due, il Foro di Augusto e il Foro di Cesare. I visitatori potranno scegliere quale percorso intraprendere, sempre sotto la guida della voce di Piero Angela accompagnata da musica ed effetti speciali. Un tour previsto in ben 8 lingue, quali italiano, inglese, francese, russo, spagnolo, tedesco, cinese e giapponese. Magnifici filmati e ricostruzioni mostreranno i luoghi così come si presentavano all’epoca di Augusto e di Cesare.

Il Foro di Augusto racconterà l’età imperiale che portò ad una grande espansione non solo dei confini territoriali di Roma, ma anche della cultura, dell’arte, della tecnologia e delle regole giuridiche. Rimangono ancora oggi tracce di quel florido periodo, grazie ad anfiteatri, terme, biblioteche, strade e templi. Un viaggio nel tempo che rimarrà sempre ancorato al sito di Augusto, pur spaziando tra il racconto della romanità quale fenomeno unico e la rappresentazione creativa dei Fori.

Il Foro di Cesare, invece, porterà i visitatori alla scoperta della costruzione del Fori Imperiali e la figura idolatrata da alcuni, odiata da altri, di Giulio Cesare. L’accesso allo spettacolo avverrà attraverso la scala collocata nei pressi della Colonna Traiana. Seguirà un percorso all’interno della galleria sotterranea dei Fori fino ad arrivare al Foro di Cesare. La visita cercherà, quindi, di rievocare il ruolo del Foro nella vita dei romani e la figura di Giulio Cesare.

Il Viaggio nei Fori si terrà dal 21 Aprile all’11 Novembre in una serie di date imperdibili. Due rappresentazioni emozionanti e ricche di informazioni dalla grande valenza storica e scientifica.

Foro di Augusto

Location:
Via Alessandrina- Lato Largo Corrado Ricci

Quando:
21/04/2018 – 11/11/2018

Durata:
40 Minuti

Foro di Cesare

Location:
Foro di Traiano, in prossimità della Colonna Traiana

Quando:
21/04/2018 – 11/11/2018

Durata:
50 Minuti
Spettacoli ogni 20 Minuti

Per info su Prezzi ed Orari consultare il sito www.viaggioneifori.it

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Ajax Loader - Roma Comunica Portale Della Comunicazione Online Di Roma

Romics 2022

Romics 2022, il Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games apre le sue porte alla XXIX edizione e torna a colorare i padiglioni di Fiera Roma dal 6 al 9 ottobre dalle ore 10.00 alle 20.00. Che cos'è il Romics 2022 ROMICS è la grande rassegna...

Parcheggio Pisana Parking

Cercate un'area parcheggio grande e sicura? Allora il parcheggio Pisana Parking è il posto giusto per voi e i vostri automezzi. Dal 2017 infatti Pisana Parking offre la possibilità di parcheggiare camper, auto, pullman e camion in un’area spaziosa e ben attrezzata,...

Appia Day 2022: torna il festival dedicato all’antica via che unisce Roma a Brindisi

Torna l'appuntamento con l'Appia Day 2022, il festival dedicato all'antica via che unisce Roma a Brindisi. La Regina Viarum torna, per il settimo anno di fila, protagonista dell’Appia Day, e si sposta in autunno un calendario fitto di incontri, visite guidate e...