Organizzata da Vicoli Folk Roma arriva a settembre la terza edizione del Folk Festival
Vicoli Folk Roma – Tutto pronto per la terza edizione del Folk Festival della Capitale che riunirà tanti volti nuovi e vecchie conoscenze. La manifestazione organizzata da Vicoli Folk Roma e Agricoltura Capodarco Cooperativa Sociale si svolgerà nella magica cornice del Parco della Mistica.
Dal 7 al 9 settembre, dunque, tanta musica, danze e artisti internazionali e locali solcheranno il palco regalando emozioni a tutti i partecipanti.
In questa terza edizione del festival, Vicoli Folk Roma ospiterà eccellenti musicisti ed esperti danzatori del panorama Balfolk europeo. Questi artisti guideranno i presenti alla scoperta dei repertori delle loro tradizioni, in un viaggio musicale davvero suggestivo.
Musica, concerti, danza e stage: saranno questi gli ingredienti del Festival Folk. Ma vediamo insieme qual è il programma dettagliato delle giornate di festival.
Vicoli Folk Roma – Il programma del Folk Festival di settembre
Dal 7 al 9 settembre, dunque, al Parco della Mistica si respirerà aria di tradizioni e cultura. La manifestazione nata dall’opera di Vicoli Folk Roma e Agricoltura Capodarco prenderà il via venerdì 7 settembre con l’ apertura del festival e l’accoglienza a partire dalle ore 18.30. Dalle 20 alle 21 si svolgerà lo stage di Introduzione al Balfolk a cura di Ciro Troise mentre la cena sarà dalle 21 alle 22. A seguire ci saranno i concerti a ballo. Gli Onydanse si esibiranno dalle 22 alle 23 , mentre dalle 23 toccherà a Marie Constant.
Il festival prosegue sabato 8 settembre con alcuni laboratori che si svolgeranno a partire dalle 11.30. I partecipanti potranno cimentarsi in stage di danze portoghesi a cura di Eva Parmente, danze siciliane a cura di Le Matrioske, danza di coppia a cura di Marie Constant e di danza a cura di Philippe Plard.
Dalle ore 19.30, invece, si svolgerà l’aperitivo Musicale con Spleen Voyage mentre la serata sarà animata dai concerti a ballo de Le Matrioske, Philippe Plard e di Eva Parmenter.
L’ultimo giorno, 9 settembre, invece, è in programma uno stage di organetto a cura di Marie Constant dalle 11.30 alle 13.30, pranzo e Jam Session a seguire.
Insomma, tre giorni di cultura, musica e tradizioni per il Folk Festival di Roma.
Location:
Parco della Mistica
Indirizzo:
Via della Tenuta della Msitica – Roma
Quando:
Dal 7 al 9 settembre
Per info, costi e iscrizioni:
vicolifolk@gmail.com
Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci