Banner Sito Web

Vicoli Folk Roma – In arrivo la terza edizione del Folk Festival

da | Ago 30, 2018 | News

0
0

Organizzata da Vicoli Folk Roma arriva a settembre la terza edizione del Folk Festival

Vicoli Folk Roma – Tutto pronto per la terza edizione del Folk Festival della Capitale che riunirà tanti volti nuovi e vecchie conoscenze. La manifestazione organizzata da Vicoli Folk Roma  e Agricoltura Capodarco Cooperativa Sociale si svolgerà nella magica cornice del Parco della Mistica.

Dal 7 al 9 settembre, dunque, tanta musica, danze e artisti internazionali e locali solcheranno il palco regalando emozioni a tutti i partecipanti.

In questa terza edizione del festival, Vicoli Folk Roma ospiterà eccellenti musicisti ed esperti danzatori del panorama Balfolk europeo.  Questi artisti guideranno i presenti alla scoperta dei repertori delle loro tradizioni, in un viaggio musicale davvero suggestivo.

Musica, concerti, danza e stage: saranno questi gli ingredienti del Festival Folk. Ma vediamo insieme qual è il programma dettagliato delle giornate di festival.

Vicoli Folk Roma – Il programma del Folk Festival di settembre

Vicoli Folk Roma

Dal 7 al 9 settembre, dunque, al Parco della Mistica si respirerà aria di tradizioni e cultura. La manifestazione nata dall’opera di Vicoli Folk Roma e Agricoltura Capodarco prenderà il via venerdì 7 settembre con l’ apertura del festival e l’accoglienza a partire dalle ore  18.30. Dalle 20 alle 21 si svolgerà lo stage di Introduzione al Balfolk a cura di Ciro Troise mentre la cena sarà dalle 21 alle 22. A seguire ci saranno i concerti a ballo. Gli Onydanse si esibiranno dalle 22 alle 23 , mentre dalle 23 toccherà a Marie Constant.

Il festival prosegue sabato 8 settembre con alcuni laboratori che si svolgeranno a partire dalle 11.30. I partecipanti potranno cimentarsi in stage di danze portoghesi a cura di Eva Parmente, danze siciliane a cura di Le Matrioske, danza di coppia a cura di Marie Constant e di danza a cura di Philippe Plard.
Dalle ore 19.30, invece, si svolgerà l’aperitivo Musicale con Spleen Voyage mentre la serata sarà animata dai concerti a ballo de Le Matrioske, Philippe Plard e di Eva Parmenter.

L’ultimo giorno, 9 settembre, invece, è in programma uno stage di organetto a cura di Marie Constant dalle 11.30 alle 13.30, pranzo e Jam Session a seguire.

Insomma, tre giorni di cultura, musica e tradizioni per il Folk Festival di Roma.

Location:
Parco della Mistica

Indirizzo:
Via della Tenuta della Msitica – Roma

Quando:
Dal 7 al 9 settembre

Per info, costi e iscrizioni:
vicolifolk@gmail.com

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Ajax Loader - Roma Comunica Portale Della Comunicazione Online Di Roma

Notte delle Stelle Cadenti al Foro Romano

Il 10 agosto alle ore 21 non perdetevi la Notte delle Stelle Cadenti al Foro Romano, una serata in cui storia e magia si incontrano per regalare una notte di San Lorenzo unica. Notte delle Stelle Cadenti al Foro Romano: la serata Quando la luna si specchia sul Foro...

Ultimo weekend di Spaghettongola

Ultimo weekend di Spaghettongola, la festa degli spaghetti alle vongole lupino che celebra la famosa specialità. Tanti gli spettacoli in programma e i piatti da gustare. Spaghettongola: l'evento Dal 29 luglio al 7 agosto ogni sera dalle 19 e la domenica anche a...

Viola come il mare

"Viola come il mare" è una delle fiction più attese nella nuova stagione di Canale 5 e che avrà come protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman nei ruoli rispettivamente di Viola Vitale e Francesco Demir. Il promo è in rotazione già da qualche giorno e sui social le...