Banner Sito Web

Vini sotto l’albero Grottaferrata: alla scoperta di Castel De Paolis

da | Dic 9, 2017 | Eventi

Un fine settimana dedicato all’enogastronomia quello di Vini sotto l’albero Grottaferrata con la visita della cantina di Castel De Paolis

Vini sotto l’albero Grottaferrata – A Castel De Paolis, azienda agricola di Grottaferrata nata nel 1985, il 9 e 10 dicembre è tempo di porte aperte alla cantina.

Vini sotto l’albero Grottaferrata è, infatti, l’evento dedicato ad appassionati ed enoturisti per chiacchierare, assaggiare specialità locali e conoscere i vini di Castel De Paolis.

Le due giornate dell’evento, allietate da musica dal vivo, saranno piene di sorprese e attività a disposizione dei visitatori. Si potrà effettuare una visita guidata alle cantine e acquistare i vini, in occasione anche dei primi regali di Natale.

Vini sotto l’albero Grottaferrata – Il programma della manifestazione

Vini sotto l'albero Grottaferrata

Vini sotto l’albero Grottaferrata

Durante l’evento Vini sotto l’albero Grottaferrata, i visitatori avranno modo di conoscere e assaggiare specialità della gastronomia locale e i vini della cantina di Castel De Paolis.

Saranno presenti, innanzitutto, i vini premiati di recente negli eventi e nelle più importanti guide di settore. Tra questi ci saranno il Frascati Doc Campo Vecchio 2016– Selezione WineHunter Awards e Oscar qualità- prezzo nella guida Bere Bene del Gambero Rosso; Frascati Superiore Docg 2016 – Selezione WineHunter Awards e 4 Corone Vini Buoni d’Italia; i Quattro Mori 2012 – Selezione WineHunter Awards e Muffa Nobile 2015 – 5 Grappoli Bibenda.

Non mancheranno, poi, i grandi classici della cantina della famiglia Santarelli mentre saranno in vendita le annate normalmente in commercio, oltre a confezioni speciali e bottiglie di annata più vecchia.

Ma Vini sotto l’albero Grottaferrata non è solo questo. Infatti, ogni ora partirà una visita guidata della cantina, con Fabrizio Santarelli che condurrà i presenti alla scoperta dei segreti della produzione dell’azienda. Nella visita guidata saranno compresi anche alcuni degli angoli più nascosti, come le antiche cisterne romane.

Vini sotto l’albero Grottaferrata, dunque, è una manifestazione da non perdere se siete appassionati di vini. Nei due giorni, inoltre, si avrà la possibilità di conoscere da vicino una cantina e acquistarne i pregiati prodotti.

Location:
Castel De Paolis

Indirizzo:
via Val de Paolis – Grottaferrata

Quando: 
Dal 9 al 10 dicembre 2017

Orari:
Sabato 9 dicembre: 11.00/13.00 – 17.00/20.00
Domenica 10 dicembre: 11.00/19.00

Ingresso gratuito

[divider]

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Sangiovanni e Sanremo tra critiche successo e salute mentale

Sangiovanni e Sanremo tra critiche successo e salute mentale Sangiovanni, il giovane cantante vicentino lanciato da Amici di Maria De Filippi, ha fatto parlare di sé al Festival di Sanremo 2024 con la sua canzone "Finiscimi". Il brano ha acceso un acceso dibattito,...

Grande Fratello puntata San Valentino 2024

San Valentino, il giorno dell'amore, ma in realtà più che amore ieri sera il Grande Fratello ci ha dato una buona dose di veleno. La casa continua ad essere evidentemente divisa in due fazioni, anzi da quello che si pensa sono tutti contro una: Beatrice. Grande...

PORTALE MONUMENTALE DEL BIOPARCO DI ROMA RESTAURATO

INAUGURATO IL PORTALE MONUMENTALE DEL BIOPARCO DI ROMA RESTAURATO Roma, 15 Febbraio 2024. L’Assessora all'agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma Capitale Sabrina Alfonsi ha inaugurato oggi il portale monumentale del Giardino zoologico di Roma, a conclusione...