Banner Sito Web

Viola come il mare

da | Ago 4, 2022 | Serie TV e Cinema

0
0

“Viola come il mare” è una delle fiction più attese nella nuova stagione di Canale 5 e che avrà come protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman nei ruoli rispettivamente di Viola Vitale e Francesco Demir. Il promo è in rotazione già da qualche giorno e sui social le prime reazioni (anche negative) non si sono fatte attendere.

Viola come il mare: la trama

La fiction Lux Vide “Viola come il mare” si ispira al romanzo “Conosci l’estate?” di Simona Stanzini che, ha come protagonista Viola, una giornalista romana di cronaca nera che però, per motivi professionali, si è dovuta trasferire a Palermo.

Viola Come Il Mare Trama

Viola soffre di una malattia degenerativa le rende difficile muoversi e, inoltre, è affetta da un disturbo della percezione. Eppure queste sue problematiche non le hanno mai impedito di lavorare al meglio, come dimostra mettendo tutta se stessa in una nuova indagine sull’omicidio di una ragazza siciliana di vent’anni, vicenda che la riguarda anche da vicino. È proprio questo caso che la farà avvicinare all’ispettore Francesco Demir con il quale inizia a collaborare non senza difficoltà.

Viola come il mare: il promo

Nelle ultime ore è apparsa su Canale 5 una clip della fiction in cui si vedono i protagonista Francesca Chillemi e Can Yaman nei panni dei due personaggi Viola Vitale e Francesco Demir, in spiaggia, per caso, sotto l’ombrellone, mentre Viola cerca di chiudere un cruciverba. Il dettaglio del promo è che, pur essendo i due attori nei panni dei personaggi che interpretano, quando Yaman/Demir si allontana per andare in acqua fa un piccolo salto dalla fiction alla realtà definendo Viola “Miss Italia”, con un chiaro riferimento alla carriera di Chillemi, iniziata proprio con il concorso di bellezza vinto nel 2003.

Molti sono stati i commenti sui social da parte dei fan che non vedono l’ora di vedere la coppia sul piccolo schermo. Insieme alle reazioni positive sono arrivati però anche critiche particolarmente pesanti indirizzate principalmente alla recitazione dei due attori.

Non resta che aspettare di vedere i due attori in azione per capire se le critiche hanno qualche fondamento.

Viola come il mare: quando va in onda

Quando va in onda?

Quando Va In Onda Viola Come Il Mare

Sebbene il promo reciti “prossimamente” come riferimento temporale, “Viola come il mare” è inserita nei palinsesti come il primo prodotto fiction dell’autunno di Canale 5. Il giorno di messa in onda previsto, al momento, è quello del mercoledì, ma tutto può cambiare. In tutto ci saranno 12 episodi.

Viola come il mare: le parole di Can Yaman

Il famoso attore ha condiviso sui social le prime immagini della fiction con la seguente didascalia:

“Sono felice, dopo quasi un anno dal primo ciak, di pubblicare in anteprima il primo trailer della nostra nuova serie “Viola Come il Mare”. E’ stato un lungo percorso ricco di emozioni e sacrifici; risate e malumori; impegno e soddisfazioni; vento, pioggia, freddo, caldo e anche il Covid è venuto a farci visita purtroppo! Ma ce l’abbiamo fatta e finalmente siamo arrivati a questo primo meraviglioso traguardo… La messa in onda della mia prima serie girata interamente in italiano si avvicina. Sono orgoglioso di aver lavorato con questo splendido gruppo, composto da professionisti, fantastici attori e tanti amici. Spero che il bellissimo feeling nato tra tutti noi “spacchi” lo schermo con la stessa forza con cui ci ha legato! Allora forza “Viola Come il Mare”, dimostra a tutti quanta emozione proviamo e quanto amore abbiamo dedicato a questa serie. Daje Viola!”

Viola come il mare: le parole di Francesca Chillemi

Anche l’ex miss Italia ha condiviso su Instagram il video in cui si intravede il mare cristallino di Mondello.

Qui le sue parole:

“E’ impossibile descrivere le emozioni che abbiamo provato girando Viola come il mare. Scopriremo che Viola vive letteralmente di colori e di emozioni e che conoscerà Francesco Demir, un uomo affascinante e seduttivo, ma con scarsa fiducia nel genere umano – scrive Francesca Chillemi sui social – tutto il contrario di lei. Conosceremo tanti amici che ci faranno sorridere, riflettere e che ci aiuteranno nelle scelte più difficili. Non vediamo l’ora di portarvi in una terra imperdibile come la Sicilia, alla scoperta dei colori di Palermo, accompagnati dal calore di tutti coloro che ci hanno permesso di realizzare questo bellissimo viaggio che sta per iniziare.”

Qui trovi tutte le novità sulle serie tv e il cinema.

Seguiteci e non perdete i nostri canali social 

Ajax Loader - Roma Comunica Portale Della Comunicazione Online Di Roma

Notte delle Stelle Cadenti al Foro Romano

Il 10 agosto alle ore 21 non perdetevi la Notte delle Stelle Cadenti al Foro Romano, una serata in cui storia e magia si incontrano per regalare una notte di San Lorenzo unica. Notte delle Stelle Cadenti al Foro Romano: la serata Quando la luna si specchia sul Foro...

Ultimo weekend di Spaghettongola

Ultimo weekend di Spaghettongola, la festa degli spaghetti alle vongole lupino che celebra la famosa specialità. Tanti gli spettacoli in programma e i piatti da gustare. Spaghettongola: l'evento Dal 29 luglio al 7 agosto ogni sera dalle 19 e la domenica anche a...

Musei gratis domenica 7 agosto 2022

Domenica 7 agosto 2022 torna l'iniziativa musei gratis, l'occasione perfetta per immergersi nella cultura e nelle bellezze della Capitale. Musei gratis: l'iniziativa Il 7 agosto si rinnova l'iniziativa domenica al museo, introdotta nel 2014 dal ministro Dario...