Week End a Roma, ecco tutti gli eventi migliori di sabato 23 e domenica 24 ottobre 2021. Non sai cosa fare questo fine settimana? La Capitale ti offre infinite possibilità: tra queste trova la soluzione migliore per te!
Gli eventi del Week end a Roma
Bando alle ciance, vediamo quali sono i principali eventi previsti per il weekend! A Testaccio torna il Festival della Carne Argentina. Potrai assaggiare le migliori carni preparate da autentici asadorer argentini. E perché non abbinare queste prelibatezze a un bel cocktail? Casa de Cuba vi disseterà, stupendovi con accostamenti esotici e deliziosi. Voglia di vino? Potrai assaggiare quello della Cantina Ferrante di Lanciano. Non male!
A Cinecittà invece troviamo lo spettacolo dello Street Food. Da venerdì a domenica potrai assaggiare tantissimi manicaretti della tradizione del cibo da strada. Il Typical Truck Street Food fa la sua tappa nella periferia romana, con un’edizione speciale e piena di novità gastronomiche. I migliori ingredienti saranno poi lavorati e trasformati dai migliori chef professionisti di Roma. Ogni preparazione sarà espressa, ma non solo! Potrete vedere con i vostri occhi cosa c’è dietro a ogni piatto: la maestria con cui vengono preparate le ricette vi lascerà incantati.
La festa del cioccolato
Se il cibo è la tua passione, ma preferisci i dolci, non puoi assolutamente perdere la Festa del Cioccolato che si terrà a Villa Borghese. Una kermesse dedicata al cioccolato artigianale, piena di degustazioni, laboratori, e tanto altro. Potrai acquistare delizie e dolciumi, respirare l’arte del cioccolato, e assaporare i migliori preparati in assoluto. Ci saranno laboratori anche per i bambini, durante tutte le giornate dell’evento. Nel CHOCO PLAY i più piccoli potranno cimentarsi nella lavorazione del cioccolato, sporcandosi le mani e scoprendo il mondo affascinante e misterioso dei Maitre Chocolatier.
Pizza da Eataly
Il cibo italiano per eccellenza sbarca da Eataly, con una degustazione speciale dedicata alla pizza. Corri a visitare l’evento se vuoi fare un viaggio tra i sapori e le varietà di questo cibo amatissimo. Troverai pizze alla pala, al padellino, sottile, napoletana e tante altre declinazioni. Uno scorcio sul mondo della pizza, tra tradizione e innovazione. Sono in programma anche diversi laboratori, in cui puoi scoprire i segreti della pizza e come farla al meglio – dall’impasto al condimento.
Week End a Roma per bambini
Vuoi trascorrere un week end a roma con tutta la famiglia? A Roma ci sono diverse attività da fare con i più piccoli. Per esempio al centro commerciale Maximo c’è il Dino Park, un allestimento scenografico dedicato al mondo dei dinosauri. Saranno presenti ben 22 riproduzioni, a grandezza naturale, di questi animali – e ben 14 animatronici (cioè con movimenti e suoni realistici)!
Questo sabato non perdere lo spettacolo Prezzemolina e l’incanto delle meraviglie che puoi trovare al Teatro Anfitrione. Si tratta di un format innovativo, in cui ai bambini spettatori è data la possibilità di interagire e scambiare un dialogo con gli attori – in alcune scene della pièce. Sabato e domenica al Centrale Preneste Treatro andrà in onda lo spettacolo Mostriciattoli in cui gli attori creeranno immagini e disegni sulla sabbia, dal vivo. Lo show è di e con Vania Pucci, che realizzerà live elaborazioni di immagini multimediali.
Perché non fare una gita fuori porta?
Se vuoi lasciarti alle spalle il caos cittadino e goderti un po’ di relax perché non pensare a una gita fuori porta? Non sai bene dove andare? A San Martino al Cimino troverai la 33esima edizione della Sagra delle Castagne. Gusta un menù ricco di prelibatezze, con antipasti, primi (di polenta!) e secondi a base di castagne. Il programma include una visita guidata al Palazzo Doria Pamphilj, così come delle bancarelle nelle zone limitrofe all’area.
A Castelnuovo di Porto invece arriva la Sagra della Polenta questa domenica, nelle vie del centro storico. A pranzo gusta una delle tante proposte degli stand gastronomici, dove assaporerai piatti come salsicce e funghi, arrosticini, patatine fritte, e bevande come la birra o la romanella.