Banner Sito Web

Weekend a Roma

da | Mar 10, 2022 | Eventi, News

Weekend a Roma gli eventi del 12 e 13 Marzo

Si avvicina il secondo weekend di marzo, le temperature sono ancora piuttosto rigide ma non sono previste piogge, occasione perfetta per andare alla scoperta di Roma tra vicoli, musei ed eventi da quelli culturali a quelli gastronomici.

La cultura continua ad essere protagonista nella capitale vediamo nel dettaglio tutti gli appuntamenti del prossimo weekend.

Al Chiostro del Bramante quarto weekend di “Crazy – La follia nell’arte contemporanea”.

“Visto il grande successo e la forte richiesta di una proroga, voleremo insieme ancora per un mese”. E’ quanto si legge sulla pagina Facebook del Balloon Museum, il museo del palloncino al PratiBus District di viale Angelico.”

Il progetto installativo, ideato e promosso con lo scopo di portare un’invasione di colore in città ha faticato ad arrivare nella Capitale a causa della pandemia.

La sua inaugurazione è stata più volte rimandata, ma da quando le creazioni gonfiabili sono approdate nell’ex deposito Atac a Prati è stato un successo irrefrenabile.

Tantissimi romani sono andati a visitare il museo, anche diversi vip non si sono lasciati scappare la mostra.

I biglietti degli ultimi giorni (il museo avrebbe dovuto chiudere sabato 5 marzo) sono andati presto sold-out e la richiesta di una proroga è stata corale.

Photo 2022 03 04 16 19 19 2 | Roma Comunica Portale Della Comunicazione Online Di Roma

Weekend a Roma Crazy – La follia nell’arte contemporanea

Al Chiostro del Bramante è arrivata CRAZY – La follia nell’arte contemporanea un grande progetto creativo ed espositivo a cura di Danilo Eccher.

Ben 21 artisti di rilievo internazionale, più di 11 installazioni site-specific inedite. La pazzia, come l’arte, rifiuta gli schemi stabiliti, fugge da ogni rigido inquadramento, si ribella alle costrizioni, così anche Crazy.

Weekend a Roma Stefano Accorsi all’Ambra Jovinelli

Con Luciano Scarpa, Sasà Piedepalumbo, Luigi Sigillo, scritto e diretto da Daniele Finzi Pasca.

In una città dove il gioco del pallone è febbre, amore e passione quattro amici fanno i conti con le loro rispettive vite e facendo affiorare ricordi, provano a ricostruire una serenità andata a pezzi.

Nella loro semplicità, hanno qualcosa di molto singolare e unico che li accomuna; la passione folle per la squadra del cuore e infanzie originali, quasi fiabesche

Weekend a Roma Festa del cioccolato artigianale

600X338 9 8 | Roma Comunica Portale Della Comunicazione Online Di Roma

Roma è stata eletta capitale italiana del cioccolato artigianale, per tre giorni l’Associazione Nazionale “Choco Amore” ha scelto di approdare per la prima volta nel quartiere più rappresentativo della città, quartiere Prati, precisamente in piazza Risorgimento.

Il tour delle Feste del Cioccolato Nazionali promosso dalla Choco amore è l’unico evento gastronomico monotematico esistente che si manifesta non solo come fiera-mercato ma promuove e muove tutta la cultura che interessa questo nobile e affascinante alimento.

Laboratori per bambini

Klimt. La Secessione e l’Italia in mostra a Palazzo Braschi

Al Museo di Roma a Palazzo Braschi protagonista la mostra “Klimt.

La Secessione e l’Italia”. Una mostra che ripercorre le tappe dell’intera parabola artistica di Gustav Klimt, il suo aspetto “pubblico”, e, oltre a presentarne il ruolo di cofondatore della Secessione viennese, per la prima volta indaga sul rapporto dell’artista con l’Italia, narrandoci dei suoi viaggi e dei suoi successi espositivi.

Weekend a Roma Vini Selvaggi, la Fiera indipendente dei vini naturali

Il 13 e 14 marzo arriva la seconda edizione di Vini Selvaggi.

Tutti gli appassionati di buon vino potranno assaggiare oltre 600 etichette provenienti da Italia, Spagna, Francia, Slovenia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Germania, Danimarca, Ucraina.

La manifestazione si svolgerà nell’ampia location di Spazio Novecento nel quartiere Eur.

Weekend a Roma Alessandro Siani all’Auditorium Conciliazione

Libertà di pensiero, libertà di stampa libertà d’espressione, ma anche la libertà che ci è stata negata in questi ultimi tempi di covid.

La libertà sarà il filo conduttore del nuovo spettacolo di Alessandro Siani che ritorna a calcare le scene con il suo nuovo stand up comedy, che arriva dopo il successo strepitoso del “Felicità tour”.

Eco&Chic Market a San Lorenzo

Domenica 13 marzo l’Eco&Chic Market – Handmade and More, giunge alla sua terza edizione, nell’ormai consueto appuntamento in piazza dell’Immacolata nel cuore del vivace quartiere di San Lorenzo a Roma.

Un mercatino in cui scovare delle “chicche” introvabili altrove, curiosando fra gli oltre cinquanta stand presenti.

“Terapia di Gruppo”, la stand up comedy di Chiara Becchimanzi

Al Teatro de’ Servi di Roma, dall’11 al 13 marzo arriva Chiara Becchimanzi, con il suo spettacolo “Terapia di Gruppo”. Uno show che, con particolare attualità, porta in scena l’umanità e gli spettatori stessi, ognuno con il proprio “fardello” psicologico.

 

 

Loading

La Casa delle Farfalle 2023 a Roma

La Casa delle Farfalle 2023 a Roma Torna l’imperdibile appuntamento con La casa delle farfalle 2023 a Roma, la speciale serra tropicale allestita in una nuova location a due passi dall’Appia Antica, nella splendida cornice dell’Appia Joy Park, il nuovo parco agricolo...

Cosa vedere al cinema questo weekend

Cosa vedere al cinema questo weekend? Scopriamo cosa c'è nelle sale sabato 25 e domenica 26 marzo. Cosa vedere al cinema questo weekend EVERYTHING EVERYWHERE ALL AT ONCE Se non avete ancora visto il film pluripremiato  agli Oscar 2023 è proprio il caso di farlo!...

Antonella Fiordelisi eliminata- la colpa è dei genitori

Antonella Fiordelisi eliminata- la colpa è dei genitori Una delle protagoniste, anzi forse è corretto dire "la protagonista" indiscussa del Grande Fratello, a gran sorpresa ieri sera è stata eliminata al televoto contro Giaele, nikita e Milena. Sicuramente da quando...