Weekend a Roma del 20 e 21 Novembre 2022, cosa bolle in pentola per questo fine settimana? Ecco tutte le novità e gli eventi più divertenti e originali dei prossimi due giorni.
Tantissime le attività da svolgere, sia in coppia che per gruppi di amici, ma anche insieme a tutta la famiglia. Potrai accedere a mostre e rassegne, per un fine settimana all’insegna della cultura, oppure a degustazioni di buon cibo e ottimo vino. Ma basta perder tempo, vediamo quali sono gli eventi del weekend!
Mangiare e bere bene
La tua idea di fine settimana è relax, buon cibo e qualcosa da sgranocchiare? Da Eataly questo fine settimana ha una parola chiave: amatriciana! Questo primo piatto tipico e amatissimo regna sovrano nel Weekend a Roma del 20 e 21 Novembre. Il piatto originario della città di Amatrice sarà protagonista di proposte culinarie variegate, da quelle più classiche alle più innovative e sfiziose.
Spostandosi leggermente fuori Roma, a Viterbo potrai trovare la ventunesima edizione della Feste dell’Olio e del Vino Novello. Questa sagra propone visite e percorsi guidati, con degustazioni di prodotti tipici. Ci sarà all’interno della fiera anche un mercatino dell’artigianato, delle rievocazioni storiche e il tipico spettacolo di sbandieratori e musici di Vignanello.
Un weekend all’insegna dell’arte e della musica
Tanta musica e show artistici questo fine settimana. L’Ellington Club ospita il Burlesque Show, uno spettacolo caratteristico con musica dal vivo. Sabato lo show si alterna all’Orchestra Swing di Emanuele Urso, mentre domenica l’appuntamento è al brunch, con il Vinyl Dj Set. L’ingresso è libero!
Se invece l’arte e l’ambiente sono i tuoi interessi principali a Capranica invece ci sarà il festival delle arti Nuvola Creativa. Focus dell’evento il rapporto tra l’uomo e l’ambiente, che verrà snocciolato tramite racconti, storie, rimandi e atmosfere che riportano a tematiche ambientalistiche e universali. Sono coinvolti oltre sessanta artisti, tra pittori, poeti, performer e musicisti.
Weekend a Roma del 20 e 21 Novembre, tra mostre e rassegne
Se è un fine settimana culturale quello che desideri, ecco un paio di eventi per te:
- La rassegna Luci sulla Togliatti va in scena al Teatro Biblioteca Quarticciolo. L’evento punta a sdoganare gli stereotipi legati a un tema che non si affronta spesso, ovvero quello del lavoro sessuale. La rassegna quindi ha come focus la sensibilizzazione a questo tema, tramite racconti e proiezioni dedicate al mondo notturno della via.
- Allo Spazio 5 ci sarà una mostra di scatti dall’Archivio Riccardi. Il tema è “Roma, Miseria, Bellezza, Coraggio”. Circa 3 milioni di negativi raccolti in un lungo percorso artistico, iniziato da Carlo Riccardi. Nell foto si potranno ammirare paesaggi e stralci della storia romana, raccontata attraverso i ritratti di chi l’ha fatta.
Weekend a Roma del 20 e 21 Novembre per bambini
Desideri trascorrere un weekend in famiglia? Al Circolo ARCI del Brancaleone si terrà il Festival Libri Monelli, un evento che mira a promuovere il piacere e la bellezza di leggere tra bambini e ragazzi. Nel fine settimana tanti laboratori creativi, letture e spettacoli. Al Teatro Anfitrione invece va in scena lo spettacolo teatrale de Il piccolo principe, con un allestimento scenico colorato e vivace, e un accompagnamento musicale coinvolgente. Uno spettacolo interattivo, in cui i bambini potranno interagire con gli attori in determinate scene.
Respiri già l’aria di Natale? Adori il clima natalizio e tutto ciò che lo riguarda? Allora non perderti l’evento del momento: un viaggio nel meraviglioso mondo di Santa Claus, nel Fantastico Castello di Babbo Natale a Lunghezza! Qui troverai elfi e folletti ad attendervi, ma anche i personaggi principali dei tuoi cartoon preferiti, e tantissime sorprese.
Se vuoi prenotare il tuo biglietto di ingresso al Fantastico Castello di Babbo Natale contattaci a questo sito, oppure ai seguenti numeri: