Weekend a Roma, tutti i migliori eventi
L’estate ormai è alle spalle, ma questo non significa che non ci si può divertire comunque! Anzi, una città grande e viva come Roma offre diverse possibilità. Ci sono feste ed eventi adatti a tutti, in base alle esigenze e ai gusti di ognuno. Vediamo quindi quali sono le alternative per il primo weekend a Roma di settembre.
Weekend a Roma: cosa fare in città?
Questo weekend a Roma sarà possibile fare di tutto. Ci sono in ballo tantissimi eventi musicali e culturali per esempio, ideali per chi vuole trascorrere del tempo di qualità. Non mancheranno le escursioni, come quella organizzata nelle grotte di Gallese. Ottime proposte anche per bambini e famiglie, pensate per il divertimento di tutti quanti. Sabato e domenica ci saranno eventi, laboratori e giochi per grandi e piccini.
Musica e cinema a Roma
Luca Barbarossa e Noemi sono ospiti dell’Auditorium, per un live da non perdere. A Fiumicino ci sarà invece il Jazz Festival, tappa imperdibili per gli amanti di questo genere musicale. Musica e spettacoli anche a Cinecittà World, che dedica il weekend alle acrobazie e alle auto volanti, per un evento pieno di puro stupore.
I cinefili invece possono godersi uno spettacolo sotto le stelle. Resiste infatti il cinema all’aperto, con diverse proposte di film: devi solo trovare la sede più vicina a te! Due arene poi ospitano dei nuovi film in uscita. All’Arena Garbatella e ai Giardini di Piazza Vittorio saranno proiettati rispettivamente “Maledetta primavera” e “La felicità degli altri”. Non solo grande schermo però: il Globe Theatre pensa anche agli appassionati del palcoscenico. Il famigerato teatro prepara uno spettacolo shakespeariano en plein air.
Sagre fuori città
Spostandosi leggermente dal caos della Capitale possiamo staccare la spina e godere del buon cibo. Gli amanti dello street food sabato non possono perdere la Sagra della frittella a Grottaferrata. Non ci sarà solo cibo però, della buona musica accompagnerà la serata. Poi questa domenica la cittadina di Nettuno ospita un Wine Festival. Pensato come un tour enogastronomico a tutto tondo, qui sarà possibile assaggiare e sorseggiare le migliori eccellenze italiane.