Il 30 marzo 2019 torna l’evento globale organizzato dal WWF Ora della Terra a Roma ci saranno iniziative e monumenti spenti contro i cambiamenti climatici
WWF Ora della Terra a Roma – Anche per quest’anno torna l’appuntamento con la mobilitazione globale organizzata dal WWF contro i cambiamenti climatici. Il 30 marzo 2019, infatti, in tutto il mondo si svolgeranno numerose iniziative promosse dal WWF con l’iniziativa Earth Hour.
La manifestazione, dunque, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, ha l’obiettivo di unire cittadini, istituzioni e imprese in una volontà comune, quella di di dare al mondo un futuro sostenibile vincendo la sfida del cambiamento climatico.
Un semplice gesto, quindi, quello di spegnere la luce in casa, in un edificio o in un monumento che ha però un grande valore simbolico ed è per questo che tutte le città sono invitate a partecipare. L’iniziativa del WWF Ora della Terra a Roma avrà inizio alle 20.30 con lo spegnimento dei monumenti più importanti della città.
WWF Ora della Terra a Roma – Si spengono il Colosseo e la Basilica di San Pietro
Dalla prima edizione nel 2007 che coinvolse la sola città di Sidney, l’Ora della Terra si è ormai diffusa in ogni angolo del Pianeta, lasciando al buio per un’ora strada, piazze e monumenti fra i più importanti per manifestare tutti insieme contro i cambiamenti climatici.
Quest’anno l’evento ha come slogan #Connect2Earth, per sottolineare lo stretto legame tra uomo e natura, tra cambiamenti climatici e perdita di biodiversità. Gli obiettivi concreti che l’evento vuole provare a raggiungere sono, invece, quelli di fermare la perdita di biodiversità e dimezzare le emissioni di gas serra entro il 2030 a livello globale.
La manifestazione del WWF Ora della Terra a Roma, quindi, vedrà lo spegnimento per un’ora dalle 20.30 alle 21.30 dei monumenti principali della città. Nella Capitale resteranno al buio il Colosseo, Piazza Navona, il colonnato della Basilica di San Pietro.
Earth Hour è un inno collettivo alla bellezza e alla fragilità del Pianeta Terra, che vuole sensibilizzare soprattutto i più giovani alle sfide quotidiane del cambiamento climatico. L’Ora della Terra è un’iniziativa che unisce cittadini, istituzioni e imprese in un unico grido contro la distruzione del Pianeta Terra.
Sabato 30 marzo 2019, quindi, ricordatevi di spegnere per un’ora sola le luci della vostra casa, un piccolo gesto che moltiplicato per l’intero Pianeta acquisisce un grandissimo valore simbolico!
Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci